rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Volley

Il Club Arezzo vola: Emma Villas ko 3-1

Altra vittoria da 3 punti che consolida il secondo posto in classifica, in coabitazione con la formazione Sestese

Sesta vittoria consecutiva per i Botoli guidati da coach Morelli che superano agilmente la formazione di Chiusi e consolidano il secondo posto in classifica. Davanti ad una splendida cornice di pubblico i Neroamaranto sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci Opposto, Maggini e Amatucci schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Nandesi A. libero.

Ottimo avvio di gara per i Botoli che riescono fin da subito a mettere pressione in battuta agli avversari che non riescono a trovare vie di fuga, Ricci e compagni spengono subito Pellegrini con delle ottime murate. il set scorre via agilmente, Scortecci firma il punto del 25-17 con un diagonale chirurgico. Secondo set sempre in controllo, i meccanismi di muro difesa funzionano molto bene in casa aretina, Maggini e Amatucci trovano con costanza buone soluzioni in attacco, Ricci e Scarpato granitici a muro. i Botoli vincono il secondo parziale per 25-19.

Terzo set dentro Zeneli per uno Scortecci ancora in via di recupero, alcune sbavature dei padroni di casa e una buona prova di reazione degli ospiti mandano il set al finale punto a punto. un muro su Amatucci consegna il parziale a Chiusi per 24-26. Quarto set i Neroamaranto rientrano concentrati e determinati a portare a casa l'intera posta in palio, i Botoli spingono sull'acceleratore e non c'è più nulla da fare per gli ospiti che cadono sotto ai colpi di Maggini e compagni che conquistano il parziale con un netto 25-13. "Abbiamo fatto una buona prova" - Commenta Maggini a fine gara- " dovevamo fare una prestazione pulita e ad esclusione del secondo set ci siamo riusciti, adesso dovremo preparare bene la prossima partita con Cortona". Altra vittoria da 3 punti che consolida il secondo posto in classifica, in coabitazione con la formazione Sestese. Prossimo impegno la difficilissima trasferta con Cortona, squadra costruita per vincere il campionato, con diversi giocatori di categorie superiori in formazione. L'appuntamento è per Sabato 26 Novembre alle ore 21:00 a Cortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Club Arezzo vola: Emma Villas ko 3-1

ArezzoNotizie è in caricamento