rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, vittoria rotonda per l'Arezzo di coach Bisaccioni

Vittoria rotonda per i Botoli del coach Marco Bisaccioni che manda in campo: Norcini al Palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Palmucci schiacciatori, Pieroni e Gentile al Centro e la inedita coppia Venturi Baldini come liberi. In...

Vittoria rotonda per i Botoli del coach Marco Bisaccioni che manda in campo: Norcini al Palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Palmucci schiacciatori, Pieroni e Gentile al Centro e la inedita coppia Venturi Baldini come liberi. In una splendida e rumorosa cornice di pubblico si è consumato il secondo atto della sfida tra le due compagini di Arezzo. Il match inizia subito con un buon ritmo, la formazione di coach Caleri sembra in ottima forma, Carbone e compagni mettono la testa avanti, ma nel finale di set, complice lo strapotere neroamaranto a muro, i ragazzi di coach Bisaccioni trovano l’allungo finale e chiudono il set per 27-25. Secondo parziale sulla falsariga del primo con gli ospiti che prendono qualche punto di vantaggio, ma che vengono comodamente rimontati sul finale di set e grazie ad uno Scortecci inarrestabile in attacco i Botoli chiudono per 25-23. Sul finale del terzo set i Botoli non riescono a rimontare e consegnano il set agli ospiti senza lottare più di tanto. I ragazzi di coach Bisaccioni sono però fermamente determinati a chiudere la strepitosa stagione in bellezza e regalare la vittoria al pubblico che ha incessantemente sostenuto la squadra e allora dentro Maggini per Salvi, ed è proprio il “Chiassa” con due ace in zona bollente a regalare lo strappo che dà il la alla conquista del quarto ed ultimo set per 25-21. Determinanti gli ingressi durante la partita di Ermini, Maggini e Mariottini. Da sottolineare la bella prova di un inedito e sempreverde Baldini in cabina di ricezione. Si conclude cosí la seconda stagione del Club Arezzo nel campionato di serie C con un quinto posto e ben 54 punti conquistati in diciotto splendide vittorie. Obiettivo più che raggiunto dato che con più o meno gli stessi uomini dell’anno scorso la GRM ha conquistato il doppio dei punti della stagione precedente e scalato diverse posizioni in classifica, acquisendo molto di più di una salvezza tranquilla. Coach Bisaccioni a commento della stagione: «i ragazzi hanno fatto una stagione stupenda, il gruppo è stato sempre unito anche dopo alcune sconfitte cocenti. C’è un briciolo di rammarico perché sbagliando qualcosina in meno avremo centrato i playoff, ma abbiamo comunque superato le più rosee aspettative di inizio stagione. Sono fiero di questi ragazzi e di questa società che voglio ringraziare per avermi dato totale fiducia e appoggio. Penso che la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta e che possiamo puntare a fare sempre meglio continuando a divertirci e a divertire il nostro splendido pubblico».

Anche per la Kerlite, in serie D, si conclude il campionato. Un ultimo match equilibrato che però non vede i giovani botoli vincitori. Durante il primo set, vinto per 26-24, il coach Michele Leone è sceso in campo con la formazione titolare: Impannati palleggiatore e Secchi opposto, Lusini e Amatucci Andrea attaccanti e al centro Scarpato e Terrazzani, libero Amatucci Riccardo. Nelle frazioni successive si sono alternati tutti i 13 giocatori della squadra. In alcune fasi del match la formazione di serie D del Club Arezzo era composta da soli atleti under 18. Il caoch Leone commenta a fine partita: «Nonostante non ci sia stata una vittoria, l’ultima partita di campionato è stata la coronazione di un percorso intenso e soddisfacente. Siamo contenti di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti con la squadra e la società. I ragazzi sono cresciuti tantissimo da inizio campionato e questa è la prova dell’ottimo lavoro svolto durante l’anno. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di far giocare i giovanissimi e conservare la categoria. Concludiamo il campionato col sorriso sulle labbra, pronti a rimetterci in gioco per il prossimo anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, vittoria rotonda per l'Arezzo di coach Bisaccioni

ArezzoNotizie è in caricamento