rotate-mobile
Sport

Volley, prima doppietta per il Club Arezzo

Doppia vittoria esterna per le formazioni di serie C e D del Club Arezzo, impegnate entrambe contro il Sales Firenze. Primo squillo con vittoria al tie break per la giovane formazione allenata da Coach Leone. La Kerlite si impone al quinto set...

Doppia vittoria esterna per le formazioni di serie C e D del Club Arezzo, impegnate entrambe contro il Sales Firenze. Primo squillo con vittoria al tie break per la giovane formazione allenata da Coach Leone. La Kerlite si impone al quinto set, dopo un combattuto match che ha visto una prestazione in ascesa per i Botoli. Da segnalare anche l’ottimo debutto di Andrea Impannati al palleggio. “Sono molto soddisfatto del carattere dimostrato dai ragazzi nella partita di sabato – commenta il capitano Lorenzo Secchi - smuovere la classifica era la nostra priorità e i ragazzi avevano bisogno di una ricompensa per l’impegno che stanno mettendo in palestra giorno dopo giorno. Sabato abbiamo avuto un’ottima prestazione da parte dei giovani Gabriele Palmieri e Lusini Francesco. – continua Secchi – Il lavoro comincia a dare qualche frutto, ma non bisogna accontentarsi o pensare di aver già raggiunto il risultato, il campionato è lungo e insidioso. Prima del risultato, come sempre, la nostra priorità è la crescita dei ragazzi.”

Quarta vittoria consecutiva per la GRM Infissi Club Arezzo che espugna per 3-0 l’ostico campo fiorentino. Bella prova dei ragazzi di Coach Bisaccioni che scendono in campo con: Norcini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Maggini schiacciatori, Gentile e Pieroni al centro e Venturi libero. I Botoli erano chiamati a confermare i buoni segnali dati negli ultimi match e così è stato. Il capitano Lorenzo Salvi, seguito da tutta la squadra, inizia subito la partita con il piede giusto. Grazie ad un ottimo ritmo e qualità in tutte le fasi del gioco, gli aretini tengono la partita strettamente in saldo per tutto il tempo. Solo al terzo set, complice un calo di tensione, permettono ai padroni di casa di rifarsi, fino al decisivo attacco di Salvi che spegne ogni speranza e chiude il match per 3-0 (25-23, 25-19, 25-23). Ottima la gestione da parte di coach Bisaccioni che opera un doppio cambio mettendo in campo Ermini e Palmucci, che raddrizzano le sorti del terzo set. Con questa vittoria la GRM rafforza la sua quinta posizione in classifica, a soli 3 punti dalla capolista. Archiviato il successo, si guarda già al delicato incontro del prossimo sabato, in cui i Botoli ospiteranno i secondi in classifica: Emma Villas Cus Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, prima doppietta per il Club Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento