rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley Arno, tutto pronto per l'esordio: domani in campo contro la Carrarese

Tradizione e rinnovamento saranno le parole chiave per la terza stagione consecutiva del Volley Arno Montevarchi in Serie B2. Torna la ragione sociale storica del club rossoblù, unico rappresentante della provincia nei tornei nazionali tornano...

Tradizione e rinnovamento saranno le parole chiave per la terza stagione consecutiva del Volley Arno Montevarchi in Serie B2. Torna la ragione sociale storica del club rossoblù, unico rappresentante della provincia nei tornei nazionali tornano alcune delle giocatrici che hanno scritto la storia recente del volley montevarchino, altre giovani promesse si aggiungono a un gruppo che verrà guidato da un nuovo allenatore, Cristian Piazzese. Tutto pronto per l'inizio: sabato 17 ottobre alle 17.30 la prima stagionale contro la Pallavolo Carrarese. Con un'altra interessante novità: le gare interne, da quest'anno, si giocano nella palestra 1 del Palazzetto dello sport, quella tradizionalmente dedicata al basket, con fondo in parquet e 500 posti a sedere.

Dopo un anno di “lontananza”, tornano in rossoblù tre protagoniste dei primi passi in Serie B2 del Volley Arno come Valentina Mantelli, Giulia Massi e Costanza Tani, quest'ultima seguita anche dalla sorella minore Pernilla Tani, lo scorso anno a San Miniato. Prima volta in rossoblù anche per Eleonora Gineprini, scuola Valdarno Volley, per la giovane Bianca Mazzoli e per l'esperta Giulia Scarpini. Resta la veterana Chiara Neri, ormai vera bandiera rossoblù, mentre lascia la pallavolo giocata Silvia Menicalli, indimenticabile capitana delle ultime stagioni che la società saluta con un ringraziamento particolare.

Completano la rosa le giovani promosse dal settore giovanile del Volley Arno dopo le rispettive esperienze nei tornei juniores e nella squadra cadetta che milita in Serie D: Giulia Manetti, Sara Bertozzi, Marta Bonechi e Valentina Rossi.

In panchina arriva Cristian Piazzese, allenatore giovane ma già con tanta esperienza anche ad alti livelli, vincitore dello Scudetto Under 14 nel 2007 alla guida del San Donà, e già allenatore di Modica, Junior Casale Monferrato e, nelle ultime stagioni, Marsciano. Piazzese sarà assistito da Luca Romagnoli, confermato nel ruolo di vice.

VOLLEY ARNO 2015-2016

#1 GINEPRINI Eleonora - centrale

#3 MASSI Giulia - opposto

#4 BONECHI Marta - schiacciatrice

#5 MANTELLI Valentina - schiacciatrice

#8 MANETTI Giulia - centrale

#9 NERI Chiara - palleggiatrice

#10 BERTOZZI Sara - libero

#11 SCARPINI Giulia - schiacciatrice

#12 ROSSI Valentina - schiacciatrice

#13 MAZZOLI Bianca - palleggiatrice

#15 TANI Costanza - centrale

#16 MERLI Chiara - libero

#17 TANI Pernilla - opposta

Allenatore: PIAZZESE Cristian

Assistente allenatore: ROMAGNOLI Luca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Arno, tutto pronto per l'esordio: domani in campo contro la Carrarese

ArezzoNotizie è in caricamento