rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley Arezzo fa suo il derby contro la formazione cortonese

Il Volley Arezzo non si ferma ma conferma la crescita e va ad espugnare il campo del Cortona con una prova di grande carattere ed attenzione pur con momenti di poca lucidità che a volte rischiano di compromettere il risultato, in particolare nel...

Il Volley Arezzo non si ferma ma conferma la crescita e va ad espugnare il campo del Cortona con una prova di grande carattere ed attenzione pur con momenti di poca lucidità che a volte rischiano di compromettere il risultato, in particolare nel quarto e decisivo set.

Il tecnico schiera Orefice in regia con capitan Rossi a completare la diagonale. Schiacciatori Carbone e Borgogni mentre giostrano al centro Tegli e Zeneli.

Partenza a razzo del Cortona che si porta subito sul 4-1 con la battuta di Cesarini che mette in difficoltà i ragazzi rossoblù. Sul 20-22, per un colpo fortuito ricevuto, Coach Leone è costretto a sostituire un buon Zeneli con Nocentini. Si va avanti poi punto a punto senza che il Volley Arezzo riesca a colmare il gap iniziale fino al 25-23 finale per i padroni di casa.

Seconda frazione che inizia in fotocopia con la prima con i ragazzi aretini che vanno sotto 7-3. A questo punto il tecnico cambia la regia ed inserisce Catalani per un Orefice più impreciso del solito. La gara diventa più equilibrata e, con determinazione e pazienza, il volley Arezzo rientra sugli avversari fino al sorpasso sul filo di lana e a nulla vale la girandola di sostituzioni di Coach Pareti. Finisci 25-23 per gli ospiti.

Terzo set in cui Il volley Arezzo torna sul parquet con un piglio diverso e conducendo sempre avanti la gara effettua il break decisivo su una serie positiva in battuta di Borgogni portandosi sul 13-9 per poi chiudere in scioltezza, senza errori e giocando una bella pallavolo , 25-16!

Quarta ed ultima frazione più equilibrata fino al break dei rossoblù sul 20-17. Sembra fatta ma qualche errore di troppo e un Cortona che non ci sta a lasciare l’intera posta agli avversari, riporta il set in equilibrio 22-22. Gli aretini però dimostrano di volere a tutti i costi il bottino pieno e portano a casa il set 29-27 chiudendo la gara.

Buona prova della giovanissima compagine Aretina che con una prova finalmente corale e più lucida del solito, riesce a tratti a giocare da squadra che può dire la sua in questa categoria facendo ben sperare per un proseguo della stagione che ci auguriamo ancora in crescita.

Risultato e parziali: Volley Cortona – Volley Arezzo 1-3 (25/23 23/25 16/25 27/29)

Formazione Selea-Volley Arezzo : Carbone (17), Testi ( L1 71% pos. ricezione) , Marku, Orefice (1), Rossi (12), Zeneli (3), Catalani (2), Borgogni (17), Tegli (6), Nocentini (6), Barneschi n.e., Fattacchiotti n.e. (L2), Carniani

Formazione Volley Cortona : Bettoni, Bottaccin, Ceccarelli, Cesarini, Gonzi, Graziani, Polezzi, Santucci, Veri, Viti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Arezzo fa suo il derby contro la formazione cortonese

ArezzoNotizie è in caricamento