rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley Arezzo, buona la quarta: vittoria sulla Sales Firenze

Finalmente per la banda di coach Michele Leone è arrivata, per certi versi inaspettata, la prima vittoria di questo campionato. Contro la Sales Firenze, seconda della classe e candidata al traguardo minimo dei play-off per il passaggio di...

Finalmente per la banda di coach Michele Leone è arrivata, per certi versi inaspettata, la prima vittoria di questo campionato.

Contro la Sales Firenze, seconda della classe e candidata al traguardo minimo dei play-off per il passaggio di categoria, scesa nella città della Giostra per fare bottino pieno e continuare la corsa in alta classifica, i ragazzini terribili del Volley Arezzo raccolgono finalmente i primi punti dopo una battaglia di quasi 2 ore con i consueti alti e bassi ma con una determinazione ferrea e, portano a casa la prima vittoria della stagione.

Primo set sempre avanti 8-4 e 16-12 i parziali, giocato senza troppe sbavature con concentrazione e lucidità che non lascia scampo ai pur bravi avversari che devono soccombere sotto un perentorio 25-15.

Secondo e terzo set che mostrano ancora qualche problema di tenuta più mentale che tecnica in cui gli aretini non riescono a giocare con la lucidità della prima frazione e mollano con parziali imbarazzanti le due frazioni agli avversari.

Quarta frazione di gioco in cui ci si potrebbe aspettare la resa definitiva. Invece la truppa aretina riesce a ritrovare lucidità, gioco e determinazione e pur partendo in svantaggio 1-5, a metà frazione riagganciano il sestetto di coach Salemme sul 16-16 per poi mettere la freccia e portarsi su 21-18 su un attacco risolutivo di Carbone fino all’epilogo finale del 25-21.

Si va al quinto e decisivo set in cui l’esperienza degli avversari potrebbe fare la differenza, ma così non è.

Sfoderando un set pressoché perfetto con soli 5 errori totali commessi, i ragazzi rossoblù contendono la frazione conclusiva agli avversari punto a punto fino al’8-8 poi non c’è più storia e il Volley Arezzo prende il largo portandosi sul 13-10 con un muro decisivo di Orefice per poi chiudere sul 15-10

Ottima prova quindi del collettivo con note per il libero Testi con un eloquente 78% di ricezione positiva e di Borgogni che finalmente, seppur a sprazzi ha giocato con lucidità ed intelligenza dando un buon contributo a questa vittoria con i sui 18 punti. Risultato e parziali: 3-2 (25/15 10/25 15/25 25/21 15/10)

Formazione Selea-Volley Arezzo : Carbone (14), Testi ( L1 78% pos. ricezione) , Marku, Orefice (6), Rossi (10), Zeneli (1), Catalani, Borgogni (18), Tegli (3), Nocentini (5), Barneschi n.e., Fattacchiotti n.e. (L2), Franci n.e.,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Arezzo, buona la quarta: vittoria sulla Sales Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento