rotate-mobile
Sport

Volley Arezzo: arriva la sconfitta. La Monnalisa Savinese vince il derby

Gara lunghissima e combattuta al Palaitis, per il derby con la Monnalisa Savinese, con un epilogo agrodolce vista la sconfitta sul filo di lana per 2 a 3. Contro la Savinese, che precedeva i rossoblù in classifica di tre lunghezze, la giovane...

Gara lunghissima e combattuta al Palaitis, per il derby con la Monnalisa Savinese, con un epilogo agrodolce vista la sconfitta sul filo di lana per 2 a 3.

Contro la Savinese, che precedeva i rossoblù in classifica di tre lunghezze, la giovane compagine aretina si arrende al tie-break con molti giustificati motivi di rammarico, visto l’andamento della gara, testimoniato dai parziali delle varie frazioni di gara.

La banda di coach Leone e Torrioli, si presentava sul terreno di gioco con Orefice in regia e Rossi a completare la diagonale. Zeneli e Tegli al centro e Carbone e Borgogni schiacciatori, Testi Libero.

La gara parte in grande equilibrio con le due compagini che vanno avanti punto a punto in perfetto equilibrio fino al 21-21, poi il Volley Arezzo effettua un mini-break e va a giocarsi il set con ben quattro set-point a disposizione, ma la Savinese non molla il colpo e mettendo a frutto tutta la propria esperienza e, complici anche alcuni errori gratuiti dei padroni di casa, si aggiudica la frazione 30-28.

Veemente la reazione dei ragazzi di Leone nel secondo set, che non si fanno abbattere e giocando con buona determinazione, sempre con la gara in equilibrio, riescono a piazzare il break decisivo sul 21-19 per poi chiudere agevolmente 25-21

Terzo set che si dipana col solito equilibrio fino all’ 8-8, poi calo ingiustificato dei rossoblù che vanno sotto 9-16 con un parziale negativo di 1-8 ! Il tecnico prova a modificare qualcosa inserendo Nocentini per uno Zeneli un po’ scarico e Catalani per un Orefice poco lucido in regia, ma nulla sembra cambiare, gli aretini soffrono soprattutto in attacco con moltissimi errori. Nuovo cambio con il rientro di Orefice, la squadra sembra reagire e piano piano recupera terreno sui savinesi fino all’aggancio sul 21-21. Sembra fatta ma gli avversari mettono a frutto tutta la loro consapevolezza, data da anni di categoria, riuscendo di nuovo a portare a casa il set 28-26.

Quarta frazione fotocopia della seconda, con un Volley Arezzo volitivo che gioca finalmente una buona pallavolo e non lascia scampo agli avversari, regolati 25-20.

Il quinto e decisivo set si svolge sula falsariga dei precedenti con un sostanziale equilibrio fino al cambio campo sull’8-7 per gli avversari, poi purtroppo i padroni di casa perdono lucidità e commettendo degli errori ingiustificati ed ingiustificabili, subiscono il break decisivo che porta la gara a favore degli ospiti per il conclusivo 15-12 dopo più di due ore di gioco!

Rammarico quindi per una gara con più lucidità e tranquillità poteva avere assolutamente un altro risultato, ma la crescita di questo giovanissimo gruppo passa anche attraverso queste battaglie sportive.

Il prossimo sabato nuovo derby, stavolta tutto aretino contro la Ius Arezzo composta quasi completamente da ex Volley Arezzo degli anni passati.

Risultato e parziali: 2-3 (28/30 25/21 26/28 25/20 12/15)

Formazione Selea-Volley Arezzo: Carbone (28), Testi ( L1 64% pos. ricezione) , Marku, Orefice (5), Rossi (15), Zeneli (4), Catalani, Borgogni (11), Tegli (9), Nocentini (4), Barneschi n.e., Fattacchiotti n.e. (L2), Franci n.e.,

Formazione Savinese : Mariottini, Cocci, Menchetti, Moretti, Bastreghi, Masini, Anselmi, Lapucci, Silvestrini, Violi, Cassai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Arezzo: arriva la sconfitta. La Monnalisa Savinese vince il derby

ArezzoNotizie è in caricamento