rotate-mobile
Sport

Vivi Altotevere Sansepolcro pareggia in casa col Grosseto

Splende tutto sommato il sole su weekend delle giovani della Vivi Altotevere Sansepolcro. La Juniores Nazionale di mister Maurizio Falcinelli ha pareggiato in casa con il Grosseto: risultato finale 1-1 con gli ospiti che erano passati in vantaggio...

Splende tutto sommato il sole su weekend delle giovani della Vivi Altotevere Sansepolcro. La Juniores Nazionale di mister Maurizio Falcinelli ha pareggiato in casa con il Grosseto: risultato finale 1-1 con gli ospiti che erano passati in vantaggio dopo 5 minuti della seconda frazione di gioco e Sansepolcro che si trovava sotto anche di un uomo a causa dell'espulsione rimediata da Corrado Adreani.

Il pareggio dei bianconeri è arrivato all'ultimo minuto dei 5 assegnati dall'arbitro con Camillo Tavernelli che ha trafitto l'incolpevole portiere ospite. Gli Allievi di mister Vincenzo Varriale hanno battuto per 3-2 la San Marco Juventina. Primo tempo convincente con i biturgensi avanti di due reti, messe a segno da Gregorio Sartini e Cristiano Battistini. Nel secondo tempo arriva la terza marcatura ancora con Battistini che sembra chiudere definitivamente l'incontro, ma non è così perché la San Marco realizza due reti in 5 minuti tornando di fatto in gara.

Nonostante il forcing finale il Sansepolcro porta a casa 3 punti importanti. Vittoria anche per i giovanissimi regionali di mister Giacomo Falsini che, allo "Stadio Tevere", battono la Nuova Fulginium per 2-1. Le reti sono state realizzate da Andrea Lomarini e dall'attaccante classe 2002 Michelangelo Burchini, che sigla la sua prima rete in campionato. Vittoria meritata per i ragazzi di Mister Falsini che ha commentato così la prestazione dei suoi: "Siamo partiti molto bene, gestendo bene la palla e trovando meritatamente il vantaggio, contro una squadra fisicamente molto forte. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e la maggiore prestanza fisica degli avversari è venuta fuori, ma siamo stati bravi a gestire la sofferenza. Abbiamo raccolto un successo comunque meritato. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché lavorano ogni settimana con impegno, attenzione e determinazione. Nessuna vittoria sarà mai appagante quanto lo sguardo felice dei tuoi giocatori".

Escono battuti dal campo del Perugia i Giovanissimi Sperimentali di mister Andrea Maurizi. Il risultato è andato a favore dei padroni di casa per 3-1. Buona prestazione dei giovani bianconeri che, seppur con diverse defezioni in rosa a causa della concomitanza con il Campionato Regionale, hanno incassato la sconfitta solo nei minuti finali di gara. La rete del pareggio per i ragazzi di Maurizi è stata siglata da Federico Barni.

Nel prossimo week-end la Juniores sarà impegnata nel pomeriggio di sabato a Poggibonsi; domenica mattina, alle 10.30, gli Allievi ospiteranno tra le mura amiche dello "Stadio Tevere" il Gualdo Casacastalda mentre i Giovanissimi Regionali andranno ad affrontare la Pontevecchio; i Giovanissimi Sperimentali, invece, disputeranno il loro incontro sabato pomeriggio, allo "Stadio Tevere" alle 14.30, contro il Don Bosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivi Altotevere Sansepolcro pareggia in casa col Grosseto

ArezzoNotizie è in caricamento