rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Virtus Chianciano - Casentino calcio femminile 2-1, sconfitta di misura delle aretine

La XV giornata del campionato di serie C femminile registra la sconfitta di misura per 2-1 del Casentino sul campo del Virtus Chianciano. Nonostante la sconfitta buona la prestazione delle aretine con particolari elogi a Ciofini e Borri che...

La XV giornata del campionato di serie C femminile registra la sconfitta di misura per 2-1 del Casentino sul campo del Virtus Chianciano. Nonostante la sconfitta buona la prestazione delle aretine con particolari elogi a Ciofini e Borri che dominano il centrocampo e a Micallef che in difesa gestisce il reparto con grande grinta, grazie anche ai numerosi interventi positivi di Gargiani.

In avvio di partita sono subito le padroni di casa a passare in vantaggio al 3’ con Nenna che sblocca la partita; passano soli due minuti e al 5’ arriva il raddoppio del Chianciano con Ricci; la reazione del Casentino si concretizza al 28’ con la rete di Borri che accorcia le distanze con la prima frazione di gioco che si conclude sul 2-1; nel secondo tempo le ospiti tentano di agguantare il pareggio in diverse occasioni ma senza esito con la gara che si conclude con il punteggio di 2-1 in favore delle padroni di casa; in virtù di questo risultato le ospiti restano a quota 8 punti in classifica, avendo collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte con uno scores di 10 reti realizzate e 40 subite; nel prossimo turno il Casentino osserverà un turno di riposo.

Di seguito le dichiarazioni post gara della Presidentessa Fabiola Fani : “Grande prestazione delle ragazze nonostante il risultato negativo ottenuto, peccato per il calo nel secondo tempo anche se in attacco Bartolini e Ronchetti hanno tentato in tutte le maniere di siglare la rete del pareggio; torniamo a casa con zero punti ma con la consapevolezza che siamo una squadra, nonostante le assenze per infortunio le Ccf hanno dimostrato di avere carattere e determinazione da vera squadra”.

Virtus Chianciano - Casentino calcio femminile 2-1

Virtus Chianciano (Anselmi, Sani, Tognozzi, Prichinet, Martino, Toppi, Florea, Mafucci, Ceccarelli, Pepe, Casino, Fe, Ricci, Gonzi, Nenna, Forosecchi, Sammarco)

Casentino (Gargiani, Micallef, Bartolini, Ciofini, Innocenti, Ronchetti, Corazzesi, Brandani, Borri, Giorgini, Grassi, Tinti, Tellini)

Marcatori : 3’ Nenna; 5’ Ricci; 28’ Borri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Chianciano - Casentino calcio femminile 2-1, sconfitta di misura delle aretine

ArezzoNotizie è in caricamento