rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via Arno si rifà il look. Ciofini: "Intervento completamente a carico della UISP"

Il campo di Via Arno si rifà il look. "Era necessario - commenta il presidente della UISP aretina Gino Ciofini. Purtroppo nell'ultimo periodo ci sono state prese di posizione e commenti sopra le righe su questo terreno". L'intervento è iniziato...

Il campo di Via Arno si rifà il look. "Era necessario - commenta il presidente della UISP aretina Gino Ciofini. Purtroppo nell'ultimo periodo ci sono state prese di posizione e commenti sopra le righe su questo terreno".

L'intervento è iniziato questa mattina di buonora per risistemare il campo provato dagli allenamenti quotidiani dell'Arezzo in primis e delle altre formazione affiliate alla UISP aretina. I lavori iniziati questa mattina termineranno nel giro di qualche settimana ma già nelle prossime ore il campo sarà nuovamente fruibile.

"Era necessario provvedere al ripristino del terreno di gioco - spiega Gino Ciofini, presidente UISP di Arezzo. Purtroppo questo campo è stato al centro di polemiche e esternazioni sopra le righe nelle ultime settimane. Qualcuno ha persino detto che era un terreno adatto agli animali e non al gioco del calcio".

Il riferimento va subito alla conferenza stampa di Ezio Capuano che esternò il suo malumore per le condizioni del campo di Via Arno reso ai limiti della praticabilità dalla pioggia e dagli allenamenti quotidiani.

"Quando abbiamo raggiunto l'accordo con l'US Arezzo sia lo staff tecnico che i dirigenti avevano ritenuto idoneo il campo - prosegue Gino Ciofini. Che Via Arno fosse un campo di quartiere e non una struttura per una società professionistica era evidente fin dall'inizio. Dopo mesi di utilizzo intensivo abbiamo deciso di intervenire in prima persona. L'impianto è di proprietà del Comune ma abbiamo deciso di intervenire pagando noi stessi i lavori per tutelare le nostre squadre e l'attività svolta qui dalla UISP grazie alla collaborazione avviata ad inizio stagione con Green Grass".

Campo_ViaArno_GreenGrass3L'intervento più impegnativo terminerà già quest'oggi anche se il risultato finale si vedrà tra qualche settimana.

"Nel frattempo però il campo può ospitare fin da subito allenamenti e partite" aggiunge Maurizio Serboli di Green Grass, azienda che si era occupata in passato del restyling del manto erboso del Città di Arezzo. Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Via Arno si rifà il look. Ciofini: "Intervento completamente a carico della UISP"

ArezzoNotizie è in caricamento