rotate-mobile
Sport

Verso Arezzo-Cuneo, Pavanel: "obiettivo tre punti". Fuori Ferrario e Cenetti

E' un Cuneo dai due volti. In casa non ha mai ottenuto un successo, solo pareggi, in trasferta invece riesce ad esprimersi su livelli ben diversi. Pavanel non si fida e mette subito in guardia i suoi ragazzi. "I numeri del Cuneo dicono che...

E' un Cuneo dai due volti. In casa non ha mai ottenuto un successo, solo pareggi, in trasferta invece riesce ad esprimersi su livelli ben diversi. Pavanel non si fida e mette subito in guardia i suoi ragazzi.

"I numeri del Cuneo dicono che dobbiamo fare attenzione - spiega il tecnico - è anche vero che noi vogliamo tornare a vincere in casa e per farlo serve l'atteggiamento giusto. Dobbiamo scendere in campo come se dovessimo affrontare il Livorno o il Siena".

Su cosa ha lavorato in settimana dopo il pari con il Pro Piacenza?

"Abbiamo guardato tutta la partita con i nostri ultimi avversari per analizzare tutti gli aspetti - prosegue Pavanel - come ho già detto dobbiamo migliorare sulla gestione del gioco nell'arco dei 90'. Dobbiamo imparare a non avere fretta una volta riconquistata palla. Non serve lanciare subito alla ricerca della profondità ma cercare semmai quei due-tre passaggi per alleggerire la manovra".

Mancheranno Ferrario e Cenetti, che Arezzo vedremo?

"Mi auguro una squadra con personalità e che vada all'assalto con la giusta grinta soprattutto nella nostra metà campo - aggiunge Pavanel - vogliamo tornare a vincere in casa. Non vogliamo che questo digiuno diventi un blocco".

Corradi, Rinaldi e Sabatino sono diffadati, ha qualche timore visto che dopo il Cuneo ci sarà il derby in casa del Siena?

"Se dovessero prendere un giallo per aiutare la squadra non avrei nulla da dire, al contrario invece mi arrabbierei se venissero ammoniti per proteste o per perdita di tempo".

Cambieranno i rigoristi dell'Arezzo?

"Niente affatto - risponde Pavanel - sono e restano Moscardelli e Cutolo. Se poi ci fossero problemi deciderò io dalla panchina, ma per adesso non cambio".

Articoli correlati:

L'Uc Aretina lascia lo stadio FOTO Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Arezzo-Cuneo, Pavanel: "obiettivo tre punti". Fuori Ferrario e Cenetti

ArezzoNotizie è in caricamento