rotate-mobile
Sport

Il Valtiberina Tennis&Sport rinforza il suo staff tecnico

Un team di quattro maestri per la nuova stagione del Valtiberina Tennis&Sport. Il circolo di Sansepolcro ha ufficializzato i nomi dello staff tecnico che si occuperà della crescita di tanti piccoli atleti dai quattro ai sedici anni e dello...

Un team di quattro maestri per la nuova stagione del Valtiberina Tennis&Sport. Il circolo di Sansepolcro ha ufficializzato i nomi dello staff tecnico che si occuperà della crescita di tanti piccoli atleti dai quattro ai sedici anni e dello sviluppo del tennis biturgense. Il Valtiberina Tennis&Sport sta vivendo una fase di crescita che, oltre all'aumento del numero di tesserati, è testimoniata dal miglioramento dei risultati sportivi, con alcuni atleti che sono recentemente riusciti a mettere la firma in numerosi tornei del Circuito delle Vallate Aretine. Questo sviluppo ha convinto il presidente Carmelo Gambacorta e l'intero consiglio direttivo a rinnovare piena fiducia in tutti i tecnici della scorsa stagione che, in vista del 2017-2018, potranno fare affidamento anche su un preparatore atletico e sul prezioso ritorno dell'ex tennista professionista Elora Dabija. Dopo un anno di stop per maternità, l'esperienza internazionale di questa maestra sarà nuovamente posta al servizio delle giovani promesse del tennis tiberino. Il compito di coordinare l'intera attività della Sat - Scuola Addestramento Tennis e del settore agonistico è stato ancora una volta affidato a Pino Salvi che sarà supportato dal tecnico nazionale Cristiano Carcani e da Ettore Boriosi. Quest'ultimo si occuperà anche della preparazione atletica, andando ad integrare i tradizionali allenamenti di tennis e permettendo di vivere un ulteriore salto di qualità nell'offerta sportiva del Valtiberina Tennis&Sport.

La preparazione in vista della stagione 2017-2018 è ripresa proprio da questa settimana in un PalaPiccini che, nel corso dell'estate, è diventato ancor più moderno e polifunzionale con l'inaugurazione di un nuovo campo in resina per tennis e calcetto. L'obiettivo è ora di dar seguito ai bei risultati raggiunti negli ultimi mesi: a livello di squadra, infatti, è emersa l'Under12 maschile che ha superato il primo turno del campionato regionale e ha guadagnato l'accesso al tabellone principale per il titolo toscano, ma grandi soddisfazioni sono arrivate anche a livello individuale con i giovani Flavio Valois nell'Under10 e Viola Angelini nell'Under16 che si sono imposti tra i talenti più interessanti del tennis locale. Il primo è nato nel 2007 ed ha vinto ben sei tornei, mentre la seconda ha trionfato nel torneo organizzato lo scorso aprile dal Valtiberina Tennis&Sport: entrambi hanno meritato l'accesso al master finale del Circuito delle Vallate Aretine in programma presso il Tc Castiglionese da sabato 9 settembre. Da segnalare, infine, anche i buoni risultati raggiunti dalla stessa Dabija, da Giacomo Giovagnini in Terza Categoria e da Gregorio Romano nell'Under10 che hanno contribuito a tenere alto il nome del Valtiberina Tennis&Sport. «Abbiamo un team di quattro maestri con pochi pari nel resto della provincia - commenta il presidente Gambacorta, - e un bel gruppo di oltre cento tennisti che sta crescendo e che ci sta regalando soddisfazioni. Tutto questo permette al Valtiberina Tennis&Sport di avvicinarsi alla nuova stagione con grande entusiasmo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Valtiberina Tennis&Sport rinforza il suo staff tecnico

ArezzoNotizie è in caricamento