rotate-mobile
Sport

US Arezzo, nuovo deferimento: non pagati Irpef e Inps

Nuovo deferimento per l'ex presidente Mauro Ferretti e l'Us Arezzo. Stavolta la segnalazione della procura federale riguarda il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps. Lo scorso 16 ottobre, infatti, venne rispettata...

Nuovo deferimento per l'ex presidente Mauro Ferretti e l'Us Arezzo. Stavolta la segnalazione della procura federale riguarda il mancato pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps.

Lo scorso 16 ottobre, infatti, venne rispettata soltanto in parte la scadenza amministrativa fissata dalla Lega, con il pagamento da parte del club amaranto degli stipendi a tesserati e dipendenti. La società quindi andrà a processo e, dopo il -2 già subìto in classifica, rischia un'altra decurtazione, sempre di 2 punti. L'applicazione della recidiva, però, potrebbe rendere la penalizzazione ancora più pesante.

A marzo è atteso un ulteriore deferimento per il mancato pagamento di stipendi, ritenute e contributi entro il termine del 16 dicembre, quando si era già concretizzato il passaggio di proprietà a Neos Solution.

Questo il documento ufficiale pubblicato sul sito della Figc.

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare: per la violazione di cui all’artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 10, comma 3, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F., Sig. FERRETTI MAURO, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della Società Unione Sportiva Arezzo S.r.l.:

per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver versato, entro il 16 ottobre 2017, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2017 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi.

Con l’applicazione della recidiva, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del C.G.S. per la violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S. e per la violazione dell’art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F.:  la Società Unione Sportiva AREZZO S.r.l.: a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Ferretti Mauro, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della Società Unione Sportiva Arezzo S.r.l e a titolo di responsabilità propria, per non aver versato, entro il 16 ottobre 2017, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2017 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. Con l’applicazione della recidiva, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del C.G.S.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Arezzo, nuovo deferimento: non pagati Irpef e Inps

ArezzoNotizie è in caricamento