rotate-mobile
Sport

US Arezzo, missione compiuta per la Berretti. Lecce ko 2-0 e passaggio ai quarti contro la Casertana

Missione compiuta per la Berretti dell'Arezzo che dopo aver sbandato sette giorni fa on casa del Lecce per il primo dei due incontri per gli ottavi di finale, riesce a pareggiare il conto e a vincere con quei due gol di scarto che servivano. La...

Missione compiuta per la Berretti dell'Arezzo che dopo aver sbandato sette giorni fa on casa del Lecce per il primo dei due incontri per gli ottavi di finale, riesce a pareggiare il conto e a vincere con quei due gol di scarto che servivano. La truppa di mister Alessandria strappa dunque il pass per i quarti di finale eliminando una delle formazioni più attrezzate nel panorama della Lega Pro, quel Lecce allenato da un ex amaranto come Claudio Luperto.

La Berretti fa il suo esordio al Comunale senza risentirne. Scende in campo con il piglio giusto e spreca persino un penalty con Bismark. Il giocatore classe 1998 prelevato dal Chievo lo scorso gennaio non si lascia abbattere e al 30' diventa assoluto protagonista. Bismark riceve palla sull'esterno, si accentra e lascia partire un tiro che imprendibile che termine in rete. Gli amaranto ci credono e trovano anche il 2-0 con D'Abbrunzo, tra i migliori della stagione. Nel secondo tempo e soprattutto nei minuti finali i baby amaranto rischiano davvero molto sul ritorno del Lecce. Al 90' può esplodere la festa in campo e in tribuna per una qualificazione ai quarti di finale davvero storica.Avversario del prossimo turno sarà la Casertana che dopo aver vinto all'andata contro il Teramo per 1-0 questo pomeriggio ha superato gli abruzzesi in trasferta per 2-1.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Arezzo, missione compiuta per la Berretti. Lecce ko 2-0 e passaggio ai quarti contro la Casertana

ArezzoNotizie è in caricamento