rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Us Arezzo, Gatto pronto a pagare il creditore ma non basta. L'iter per il fallimento non si ferma

"Sono pronto a pagare quanto dovuto al creditore che ha presentato l'istanza di fallimento dell'Arezzo". Dopo il comunicato Fabio Gatto conferma anche telefonicamente le proprie intenzioni. Saldare il debito e ricapitalizzare, saranno questi i...

"Sono pronto a pagare quanto dovuto al creditore che ha presentato l'istanza di fallimento dell'Arezzo". Dopo il comunicato Fabio Gatto conferma anche telefonicamente le proprie intenzioni.

Saldare il debito e ricapitalizzare, saranno questi i prossimi passi?

"Ho parlato con lo studio che ha presentato l'istanza per estinguere il debito - prosegue l'imprenditore romano - le trattative per la cessione intanto vanno avanti. Come ho scritto, solo l'unico a non volere il fallimento dell'Arezzo. Fermare l'istanza? E' quello che vorrei fare, poi è chiaro che se si presentasse un creditore che vanta 100mila o più euro tutto si complicherebbe".

Questa la dichiarazione di Fabio Gatto raggiunto telefonicamente nel tardo pomeriggio di ieri. Stando alle parole dell'imprenditore romano per l'Arezzo, oltre alla via del fallimento, sembra poter essercene un'altra. Il "voler evitare il fallimento" agli occhi dei tifosi amaranto suonava come un freno, un passo indietro, nell'iter avviato in tribunale.

Ma ecco che proprio nel tardo pomeriggio di ieri il revisore dei conti dell'Us Arezzo ha di fatto presentato presso gli uffici competenti tutti gli incartamenti per chiedere la propria sostituzione. Ma non c'è solo questo dettaglio a far proseguire l'iter fallimentare.

Anche se verrà saldato il debito scritto nell'istanza il tribunale potrebbe proseguire sulla propria strada se attesterà il fatto che il debito e l'insolvenza dell'Us Arezzo sono davvero ampi. Considerato il passivo da 2 milioni di euro ecco un altro tassello che può aiutare l'ipotesi del fallimento a restare in piedi.

L'iter va avanti. Orgoglio Amaranto sta proseguendo nella raccolta per sostenere l'obiettivo minimo dell'esercizio provvisorio. La trasferta di Olbia è già stata pagata, lo stato di agitazione ad ora rientrerà e per qualche ora nel prossimo fine settimana si potrà tornare a parlare di calcio giocato.

Articoli correlati:

Parla Fabio Gatto: “Sono l’unico a voler evitare il fallimento”

“L’Arezzo non muore”, al via la raccolta fondi VIDEO

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Arezzo, Gatto pronto a pagare il creditore ma non basta. L'iter per il fallimento non si ferma

ArezzoNotizie è in caricamento