rotate-mobile
Sport

Us Arezzo, c'è un'istanza di fallimento: da lunedì al via l'iter per l'esercizio provvisorio

La svolta richiesta pochi minuti fa dall'Assocalciatori si è palesata. E' stata presentata un'istanza di fallimento da parte di uno studio commerciale aretino. Lo studio è cessionario del credito derivante dal decreto ingiuntivo, passato in...

La svolta richiesta pochi minuti fa dall'Assocalciatori si è palesata.

E' stata presentata un'istanza di fallimento da parte di uno studio commerciale aretino. Lo studio è cessionario del credito derivante dal decreto ingiuntivo, passato in giudicato, dell'agenzia investigativa Ombra Security nei confronti dell'Us Arezzo.

Un passaggio questo di cui questa mattina sono stati informati sia la Lega Pro che l'Assocalciatori così come la Prefettura, l'azionista di maggioranza e Orgoglio Amaranto.

Lunedì l'avvio della pratica di fatto potrebbe permettere di arrivare all'esercizio provvisorio a cui mirano Lega, Aic e amministrazione comunale. Così facendo sarà escussa la fideiussione da 350mila euro.

A quel punto però per garantire l'esercizio provvisorio servirà dimostrare che esistono possibilità (fondi) per arrivare a fine stagione. E qui servono investitori perché il solo incasso delle partite non basta.

Tra l'altro per la prossima settimana erano attese le dimissioni del revisore dei conti dell'Us Arezzo, Rodolfo Patrignani che da tempo chiedeva di essere sostituito per la scadenza del suo mandato e relazionerà sullo stato d'insolvenza della società, che non ha tra l'altro provveduto alla ricapitalizzazione.

La palla passerà poi al tribunale di Arezzo.

Articoli correlati:

Aic: “Velocizzare l’iter per l’esercizio provvisorio”. Prosegue lo stato di agitazione in casa Arezzo

Ghinelli: “Unica strada l’esercizio provvisorio. Neos non più credibile”. Appello alla squadra VIDEO

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Arezzo, c'è un'istanza di fallimento: da lunedì al via l'iter per l'esercizio provvisorio

ArezzoNotizie è in caricamento