rotate-mobile
Sport

Us Arezzo, attesa per l'udienza del tribunale. Neos continua a trattare

Sono ore frenetiche in casa Arezzo. Non solo perché il 15 marzo si avvicina insieme alla scadenza degli stipendi. Nelle prossime ore è atteso un comunicato da Roma. La Neos Solution nella persona di Fabio Gatto ha infatti ribadito più volte di...

Sono ore frenetiche in casa Arezzo. Non solo perché il 15 marzo si avvicina insieme alla scadenza degli stipendi. Nelle prossime ore è atteso un comunicato da Roma.

La Neos Solution nella persona di Fabio Gatto ha infatti ribadito più volte di aver messo in piedi alcune trattative per la cessione del 99 per cento. In un senso o nell'altro dovrà arrivare un risposta da parte della Neos. Tra l'altro nelle ultime ore altre istanze di fallimento sono state presentate nei confronti dell'Us Arezzo.

La prima, quella dello studio commerciale Rossi-Fratini, è stata saldata. Altre però sono ancora in piedi e altre ancora potrebbero aggiungersi in tempi brevi.

Se questa è la situazione per quanto riguarda la Neos ad Arezzo si lavora su altri fronti.

L'obiettivo è quello di avere una sorta di corsia preferenziale per anticipare l'udienza. Ad oggi la data spartiacque è il 15 marzo. Se venisse concesso l'esercizio provvisorio l'Arezzo avrà bisogno di inserire nelle proprie casse almeno 300mila euro. E' quanto serve per farsi trovare pronti in vista della scadenza del giorno seguente.

Imprenditori ma soprattutto investitori. Non si è parlato di quote ma di "aiuti economici" con alcuni aretini anche se non va sottovalutata la pista che porta ad Ermanno Pieroni. L'ex diesse amaranto infatti avrebbe la fiducia di imprenditori non aretini interessati al progetto Arezzo.

Tutto però è legato all'esercizio provvisorio e alla data in cui potrebbe essere concesso. Solo dopo aver ottenuto l'ok del tribunale si potrà provare a parlare di come definire il futuro.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Arezzo, attesa per l'udienza del tribunale. Neos continua a trattare

ArezzoNotizie è in caricamento