rotate-mobile
Sport

Us Arezzo, arriva la penalizzazione: -2 in classifica

I primi punti di penalizzazione sono arrivati questa mattina. L'Arezzo vedrà ridursi i punti in classifica da 19 a 17. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto il -2 agli amaranto. Come spiegato dalla divisione disciplinare (leggi il...

I primi punti di penalizzazione sono arrivati questa mattina. L'Arezzo vedrà ridursi i punti in classifica da 19 a 17. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto il -2 agli amaranto.

Come spiegato dalla divisione disciplinare (leggi il documento) la penalizzazione è dovuto al mancato pagamento nei termini stabiliti dal regolamento della mensilità di maggio 2017 e dei contributi Inps. Nelle prossime settimane arriverà un ulteriore -2 per il mancato pagamento dei contributi relativi al mese di ottobre.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare – ha sanzionato in totale cinque società di Lega Pro per violazioni CO.VI.SO.C.. Penalizzazione di 3 punti in classifica per l’Akragas Città dei Templi, penalizzazione di 2 punti per l’Arezzo e penalizzazione di 1 punto per Santarcangelo, Matera e Fidelis Andria. Inibizioni anche per i rispettivi dirigenti.

Sempre in merito a violazioni CO.VI.SO.C., il Tribunale Federale Nazionale ha accolto il deferimento del Procuratore Federale, infliggendo l’inibizione di 10 mesi ad Antonio Caliendo, all’epoca dei fatti Amministratore unico e legale rappresentante del Modena, e disponendo la penalizzazione di 5 punti in classifica da scontarsi qualora la società emiliana si iscriva ad un qualsiasi campionato organizzato dalla FIGC.

Articoli correlati:

Si chiude l'era Ferretti, alle 16 la firma del rogito notarile

Gemmi lascia l'Arezzo, le dimissioni del direttore sportivo

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Arezzo, arriva la penalizzazione: -2 in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento