rotate-mobile
Sport

Una nuova affiliata per l'Arezzo: accordo con il Terontola

Un’altra società entra a far parte della galassia Arezzo. Il Gruppo Sportivo Terontola si è infatti affiliato alla società amaranto.Un accordo stipulato oltre due settimane fa, spiegano i dirigenti della società biancblù, e sul quale c’è la firma...

Un’altra società entra a far parte della galassia Arezzo. Il Gruppo Sportivo Terontola si è infatti affiliato alla società amaranto.Un accordo stipulato oltre due settimane fa, spiegano i dirigenti della società biancblù, e sul quale c’è la firma del patron amaranto Mauro Ferretti.Dalla scuola calcio fino alla Juniores, con oltre 100 tesserati. Questi i numeri della società del presidente Alessio Topini che il prossimo 9 settembre presenterà in una conferenza stampa l’affiliazione tra il Terontola e l’US Arezzo.

Nel frattempo però il presidente Topini presenta con orgoglio lo stemma che campeggerà sulle tute dei propri ragazzi, identiche a quelle dei giocatori amaranto ma con l’aggiunta di questo particolare logo.

“Il legame tra il nostro paese e la società amaranto è stato molto forte – spiega Topini. Quando alcune settimane fa Mario Agnelli è venuto da noi per presentarci la possibilità di affiliazione all’Arezzo abbiamo accettato con grande piacere”.

Un’affiliazione che metterà a stretto contatto nel cortonese due società così vicine, Cortona e Terontola, “separate” dalle affiliazioni con Perugia e Arezzo.

A Terontola abbiamo sempre tifato Arezzo - ricorda il presidente Topini, sottolineando il legame del paese cortonese con i colori amaranto. A mio avviso l’Arezzo ha compreso anche l’importanza strategica di Terontola in Valdichiana, al confine con l’Umbria e da sempre in ottimi rapporti con le società come Tuoro, Passignano. La nostra struttura può essere un punto di riferimento in questa area per l'Arezzo e mi riferisco sia alla vicina Umbria che alla Valdichiana”.

Come con Tegoleto, Città di Castello, Castiglionese e Terranuovese, il Terontola nel corso della stagione potrà avvalersi dell'esperienza dello staff tecnico amaranto prendendo parte a iniziative, provini e raduni, ma anche disputando allenamenti insieme alle altre giovanili.

Oltre alla collaborazione con lasocietà di Viale Gramsci, il Terontola avvierà un rapporto di collaborazione con Gems, sponsor tecnico dell’Unione Sportiva Arezzo.

“Adotteremo un kit identico a quello della prima squadra amaranto – prosegue Alessio Topini. Si tratta nello specifico di una tuta da passeggio identica a quella dell’Arezzo con l’aggiunta di un logo studiato da Gems per rappresentare l’affiliazione. Sicuramente si tratta solo di un primo passo perchè in futuro ci saranno molte altre novità”.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova affiliata per l'Arezzo: accordo con il Terontola

ArezzoNotizie è in caricamento