rotate-mobile
Sport

“Una bandiera per tutti”: l’appello per stringersi attorno all’Arezzo

Presentata dall’assessore allo sport Tiziana Nisini, da Orgoglio Amaranto, associazione Museo Amaranto e dai gruppi organizzati della curva sud l’iniziativa “Una bandiera per tutti” che prevede la distribuzione di mille bandierine, appositamente...

Presentata dall’assessore allo sport Tiziana Nisini, da Orgoglio Amaranto, associazione Museo Amaranto e dai gruppi organizzati della curva sud l’iniziativa “Una bandiera per tutti” che prevede la distribuzione di mille bandierine, appositamente create e con i colori dell’Arezzo Calcio, a singoli tifosi, a esercizi commerciali, studi professionali, fabbriche, officine, enti pubblici e privati al contributo minimo di dieci euro a bandierina.

Oltre al grande impatto di colore che si verrebbe a creare in occasione della partita con il Cuneo e al simbolo di appartenenza, lo scopo è quello di trarne un beneficio economico che verrà accantonato in uno specifico fondo da destinare, in caso di mancato passaggio di proprietà dell’Arezzo, a eventuali spese di emergenza per la prima squadra e in caso invece di un passaggio di proprietà per metà a Orgoglio Amaranto per sostenere le spese di ricapitalizzazione e mantenere la quota dell’1% nella società e per metà alla realizzazione del Museo Amaranto.

L'assessore allo sport Tiziana Nisini: “sono qui ad appoggiare i gruppi a sostegno dell'Arezzo Calcio. In questo momento la squadra e i tifosi hanno bisogno di supporto da parte dell'amministrazione comunale e non ci siamo tirati indietro”.

Duccio Borselli, presidente Orgoglio Amaranto: “continua il nostro impegno per stringerci intorno alla squadra e questa iniziativa ne è un'altra dimostrazione”.

Stefano Turchi, presidente associazione Museo Amaranto: “ora si tratta di impegnarci tutti insieme affinché queste iniziative abbiano esito positivo e contribuiscano a dare una mano”.

Roberto Cucciniello, consigliere Orgoglio Amaranto: “abbiamo alzato il tiro, dopo le due iniziative dell’appello e del corteo, abbiamo deciso di produrre mille bandierine. Queste saranno distribuite prima della partita contro il Cuneo e potranno essere ritirate anche alla tabaccheria di piazza San Donato, alla tabaccheria di piazza Giotto e al negozio Il compasso Arredamenti. Nella giornata di sabato prossimo andremo negli esercizi commerciali a proporre di prendere la bandiera per poter ricevere ulteriore contributo. Tutta la città, è il nostro auspicio, dovrebbe stringersi attorno ai colori amaranto”.

Articoli correlati:

La fotogallery

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una bandiera per tutti”: l’appello per stringersi attorno all’Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento