rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Un fisioterapista da copertina, con Farnetani c'è anche un po' di Foiano a Rio

Non solo atleti, ma anche un grande fisioterapista. La provincia di Arezzo alle Olimpiadi è rappresentata pure dal dottor Emiliano Farnetani, libero professionista di Foiano della Chiana, laureato in fisioterapia e scelto nella composizione dello...

Non solo atleti, ma anche un grande fisioterapista. La provincia di Arezzo alle Olimpiadi è rappresentata pure dal dottor Emiliano Farnetani, libero professionista di Foiano della Chiana, laureato in fisioterapia e scelto nella composizione dello staff tecnico in appoggio agli atleti della nazionale di nuoto. Farnetani è alla sua seconda Olimpiade, fa parte della squadra dei fisioterapisti del nuoto azzurro (completata da Stefano Almirante e Massimo Morelli) coordinata dal medico federale della Fin Lorenzo Marugo.

emiliano-farnetani-Filippo-Magnini

E anche al di fuori della spedizione di Rio, alle cure di Farnetani sono tradizionalmente affidati i muscoli di Filippo Magnini e di Federica Pellegrini ma anche di atleti di altri sport, campioni della provincia di Arezzo, come il ciclista Rinaldo Nocentini e il pugile Orlando Fiordigiglio. Insieme ai nuotatori azzurri, Farnetani era finito sulla copertina del settimanale SportWeek della gazzetta dello Sport l'anno scorso (foto in alto, Farnetani è il primo da destra).

chiara-bazzoniFarnetani e Bazzoni

Non solo. C'è un'altra atleta che Farnetani ha seguito, anche lei olimpionica a Rio de Janeiro: la velocista Chiara Bazzoni, 32enne nata ad Arezzo e residente a Sinalunga, il cui esordio in pista si avvicina. Correrà nella staffetta 4 x 400 femminile. Esordio sabato prossimo 20 agosto con le batterie di qualificazione (ore 1.40). Eventuale finale domenica 21 agosto alle 3.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fisioterapista da copertina, con Farnetani c'è anche un po' di Foiano a Rio

ArezzoNotizie è in caricamento