rotate-mobile
Sport

Un aretino ai mondiali di lotta. La sfida di Riccado Glave

Dopo molti anni un lottatore aretino parteciperà di nuovo ai Campionati del Mondo, è Riccardo Glave, giovane promessa del vivaio di San Giusto. L’ufficialità è arrivata soltanto sabato sera, ma era ormai da qualche giorno che già circolavano i...

Dopo molti anni un lottatore aretino parteciperà di nuovo ai Campionati del Mondo, è Riccardo Glave, giovane promessa del vivaio di San Giusto. L’ufficialità è arrivata soltanto sabato sera, ma era ormai da qualche giorno che già circolavano i nomi dei partenti per Tblisi.

Riccardo Glave, atleta aretino della Chimera Lottac, ha cominciato a frequentare la Palestra da giovanissimo grazie ai progetti scolastici. A soli sedici anni ed al suo primo anno tra i cadetti può vantare un palmares di tutto rispetto: ben sei titoli italiani e alcune apparizioni internazionali dove è riuscito a conquistare il podio. Dopo un anno in continua crescita e con molti sacrifici riuscendo a far conciliare studio e sport, è riuscito a conquistare un posto fisso in Nazionale; ha partecipato all’Europeo a luglio, ed ora il massimo riconoscimento per i suo sforzi con la partecipazione al Campionato del Mondo.

La Squadra Azzurra di Lotta Greco-Romana è partita ieri alla volta della capitale Georgiana da Fiumicino, per poi farvi ritorno giovedì.

L’atleta della Chimera, dopo le visite mediche di routine e le operazioni di peso che si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, parteciperà nei 54 kg., categoria di peso che darà il via alla manifestazione iridata martedì 13.

Sarà possibile vedere gli incontri in diretta streaming sul sito della United World Wrestling (https://unitedworldwrestling.org/event/world-championship-4 ). L’inizio degli incontri di qualificazione è previsto per le ore 9 locali, va considerato però la differenza di orario (+2 ore).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aretino ai mondiali di lotta. La sfida di Riccado Glave

ArezzoNotizie è in caricamento