rotate-mobile
Sport

Un aretino agli Europei di lotta, Riccardo Glave convocato in Nazionale

E’ passata una settimana da quando l’atleta aretino Riccardo Glave ha iniziato il collegiale al Centro Olimpico per l’ultima fase di allenamenti. Venerdì finalmente è stata diramata la lista dei giovani lottatori che rappresenteranno l’Italia in...

E’ passata una settimana da quando l’atleta aretino Riccardo Glave ha iniziato il collegiale al Centro Olimpico per l’ultima fase di allenamenti. Venerdì finalmente è stata diramata la lista dei giovani lottatori che rappresenteranno l’Italia in occasione del Campionato Europeo cadetti di lotta grego-romana. Accompagnati dai tecnici Fabio Spanò e Riccardo Magni saranno tre gli atleti che partiranno alla volta di Stoccolma: nella categoria 54 kg Riccardo Glave (Chimera Arezzo), kg.63 Ignazio Sanfilippo (L.C. Jonio Catania), kg.85 Andrea Dariozzi (S.C. Villanova).

Così dopo Luca Paionni, Roberto Stopponi e Anna Romagnoli un altro lottatore aretino farà parte della Nazionale Italiana in una manifestazione di grande spessore, rappresentando la città di Arezzo.

Riccardo Glave, atleta aretino della Chimera Lotta, al suo primo anno tra i cadetti può vantare nel suo curriculum, nonostante la giovane età, ben sei titoli italiani e alcune apparizioni internazionali dove è riuscito a conquistare il podio. Dopo un anno in continua crescita questa è l’occasione che lo porterebbe a fare il salto di qualità. E’ alla sua prima partecipazione ad un Campionato Europeo, e se riuscirà gestire la forte emozione e trasformarla in carica agonistica potrebbe regalarci grandi soddisfazioni.

La manifestazione europea prenderà il via martedì 19 presso la “Björkängshallen” (Ice stadium) di Huddinge con le prime categorie della Lotta Stile Libero, giovedì e venerdì sarà la volta della Lotta Femminile.

La Squadra Azzurra della Lotta Greco-Romana partirà alla volta della capitale svedese giovedì prossimo dall’aeroporto di Fiumicino, per poi farVi ritorno lunedì.

L’atleta della Chimera, dopo le visite mediche di routine e le operazioni di peso del sabato, farà il suo esordio nella competizione domenica 24, giornata conclusiva del Campionato, con inizio degli incontri di qualificazione a partire dalle ore 10 del mattino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aretino agli Europei di lotta, Riccardo Glave convocato in Nazionale

ArezzoNotizie è in caricamento