rotate-mobile
Sport

Ultima di campionato, l’Amen in campo sabato al Palasport Estra contro il Costone

Sabato pomeriggio alle ore 18.30 il Palasport Estra ospiterà l’ultima giornata di stagione regolare del campionato di Serie C di pallacanestro, l’Amen Scuola Basket Arezzo ospiterà la Vismederi Costone Siena, arbitri dell’incontro saranno i Sigg...

Sabato pomeriggio alle ore 18.30 il Palasport Estra ospiterà l’ultima giornata di stagione regolare del campionato di Serie C di pallacanestro, l’Amen Scuola Basket Arezzo ospiterà la Vismederi Costone Siena, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Magazzini di Firenze e Mariotti di Cascina (PI). Un campionato così equilibrato non poteva che regalare un’ultima giornata ricca di spunti, con il terzetto di testa Amen, CMC Carrara e San Vincenzo alla ricerca del successo per guadagnarsi la possibilità di ottenere uno dei primi due posti che permetteranno di avere nei PlayOff il vantaggio del fattore campo. In caso di arrivo a tre squadre a pari punti come si trovano oggi sarebbe la SBA a scivolare la terzo posto con San Vincenzo e Carrara ad ottenere le prime due piazze, per questo motivo i ragazzi di coach Delia cercheranno di ottenere la vittoria per provare a rimontare almeno una delle due squadra avversario. Di fronte però l’Amen avrà un Costone deciso a chiudere i conti per entrare nelle otto formazioni che si giocheranno la vittoria del campionato, in caso di successo infatti i gialloverdi senesi sarebbero automaticamente qualificati. Dopo l’arrivo di coach Braccagni sulla panchina senese, la Vismederi è riuscita in casa a battere anche San Vincenzo a dimostrazione di un roster molto competitivo con tre realizzatori come Bruttini, Benincasa e Tognazzi sempre pronti a bruciare le retine avversarie. La partita si giocherà sabato alle ore 18.30 al Palasport Estra in contemporanea con le altre sfide della tredicesima giornata di ritorno: Quarrata-Audax Carrara, US Livorno-San Vincenzo, Montevarchi-Meloria Livorno, Terranuova-CMC Carrara, Viareggio-Pescia e Fucecchio Prato. L’augurio è che il pubblico amaranto possa spingere la squadra come accaduto nelle ultime uscite in quella che è una vera e propria prova generale in vista dei PlayOff.

Non solo Serie C però nel weekend della SBA, infatti anche la squadra Amen Promozione affronta un big match del proprio campionato, sabato alle 21 infatti gli amaranto saranno di scena a Reggello in una partita che in caso di vittoria per i ragazzi di coach Pasquini riaprirebbe i giochi per l’accesso ai Playoff. Da segnalare il doppio turno casalingo della Rosini Impianti Under 18 Eccellenza, Lunedi contro Valdicornia e Giovedi contro Lucca, stessa cosa per la Chimet che nell’Under 16 Eccellenza ospiterà Domenica Pistoia e Martedi Don Bosco Livorno per confermare il quarto posto che varrebbe l’accesso agli spareggi nazionali.

Tanto minibasket con 5 partite dei piccoli Nova Verta SBA impegnati sabato con Esordienti 2006 Blu a Siena contro il Primo Salto e Scoiattoli 2009 in casa a San Lorentino contro la Polisportiva Galli, mentre Domenica gli Esordienti 2006 Rossi giocheranno a Grosseto, con Aquilotti 2007 Blu a San Giovanni Valdarno sempre contro il Galli e gli Aquilotti 2008 in casa contro Terranuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima di campionato, l’Amen in campo sabato al Palasport Estra contro il Costone

ArezzoNotizie è in caricamento