rotate-mobile
Sport

Tutto pronto per la Maratonina Città di Arezzo. Atleti in gara e orari

Ultimi preparativi da parte dell’U.P. Policiano per la 17^ Maratonina Internazionale Città di Arezzo in programma domenica mattina 11 ottobre, gara valida per i titoli tricolori Master maschili e femminili. E’ sicuramente l’edizione dei record...

Ultimi preparativi da parte dell’U.P. Policiano per la 17^ Maratonina Internazionale Città di Arezzo in programma domenica mattina 11 ottobre, gara valida per i titoli tricolori Master maschili e femminili. E’ sicuramente l’edizione dei record aldilà del suo numero di edizioni che potrebbe far pensare in modo negativo, anche se andando a rivedere negli anni addietro si trova che nel 2003 furono due gli eventi sulla mezza maratona, una prima volta nel mese di maggio quando si svolse nella serata del sabato la Scalata al Castello in circuito e il mattino successivo oltre alla camminata non competitiva venne aggiunta anche un maratonina che però l’organizzazione non ha inserito nella storia della mezza aretina, poi in novembre ci fù l’effettiva Maratonina Città di Arezzo che guarda caso era valevole per il Campionato Italiano Assoluto. Quindi per pignoleria potremmo affermare che questa è la diciottesima volta che si corre una 21 km e 97 metri nella città di Arezzo, alla faccia della cabala. Dicevamo di un primo record quello ovviamente degli iscritti, quasi a quota 1800, poi una possibile gara sotto l’aspetto agonistico di assoluto valore Internazionale, vista la ricca e numerosa lista di Top Runner già iscritti, ma questo deriva dal buon montepremi n palio e sopratutto dai bonus in palio sia per gli atleti maschili che femminili nel caso ottenessero certi tempi, ma da non dimenticare anche che si tratta di una gara di ottimo livello organizzativo e con un percorso che si presta per ottenere tempi di rilievo. Sotto l’aspetto tecnico-agonistico visto lo scarso panorama di rilievo made in Italy derivato anche dalla appena svoltasi Telesia Half Marathon con titoli tricolori assoluti in palio, da un tot di mezze e maratona in programma lo stesso giorno di Arezzo il parco atleti ovviamente vede la preponderanza di presenze straniere. Gli unici al momento di casa nostra che hanno confermato la loro presenza al via sono la sempreverde Gloria Marconi e Giorgia Morano tra le donne, tra gli uomini: Buttazzo, Auciello, Nshimirimana e Lyazali, mentre la pattuglia straniera vedrà al via salvo assenze dell’ultimo momento ben dieci keniani, due ruandesi, un ugandese, un eritro, dieci marocchini tra gli uomini, tra le donne: due ugandesi, una keniana, una ruandese e una marocchina. Inoltre la Maratonina avrà due ulteriori Campionati Italiani al suo interno, oltre a quello Master anche quelli dei Medici e dei Consulenti del Lavoro.

Gli orari della manifestazione: ore 8 ritrovo in Piazza Guido Monaco, ore 9,15 partenza Mini Runner Il Cuore in Corsa per adulti e bambini di circa 3 km con intero ricavato che verrà devoluto per l’acquisto di Defibrillatori per le scuole aretine, ore 10 partenza Maratonina con tutti i Top Runner e le varie categorie.

Si allega elenco aggiornato Top Runner Uomini e Donne

Top Runner Uomini: KISORIO HOSEA KIMELI Kenya

UWAJENEZA JEAN MARIE VIANNEY Rwanda

CHIRCHIR ERASTUS KIPKORIR Kenya

KOECH JOSPHAT KIMUTAI Kenya

CHUMBA BERNARD KIPSANG Kenya

SUGUT PAUL KIPCHUMBA Kenya

SIMUKEKA JEAN BAPTISTE Ruanda

MELI EZEKIEL KIPROTICH Kenya

KANDA JONATHAN KOSGEI Kenya

RONO JULIUS KIPNGETICH Kenya
CHEMONGES ROBERT Uganda

LAALAMI CHERKAOUI Marocco

ZAIN JAOUAD Marocco

BOUFARS HICHAM Marocco

MARHNAOUI TARIK Marocco

KABBOURI ABDELEKRIM Marocco

HADOUT MOUSAAB Marocco

KABBOURI YASSINE Marocco

HAIBEL MOURAD Marocco

EL MAKHROUT CHERKAOUI Marocco

MANG’ATA KWEMOI ANDREW Kenia

MAIYO RODGERS Kenia

BUTTAZZO GIAMMARCO Italia

AUCIELLO GIOVANNI Italia

NSHIMIRIMANA JOACHIM Italia

LYAZALI ADIL Italia

TSEGAYE YONAS Eritrea

HAJJY MOHAMED Marocco

Top Runner Donne

Marconi Gloria

68

Italia
Morano Giorgia

89

Italia
Lamachi Meriyem

87

Marocco
Mukasakindi Claudette

80

Ruanda
Chebitok Ruth

90

Kenia
Chelangat Mercyline

97

Uganda
Chemutai Dooren

96

Uganda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Maratonina Città di Arezzo. Atleti in gara e orari

ArezzoNotizie è in caricamento