rotate-mobile
Sport

Tutte le ginnaste della Falciai ammesse all'interregionale nei campionati individuali Gold di ritmica

Ottimi risultati ottenuti dalla ginnastica Falciai di Arezzo, che riesce a centrare l'obiettivo di qualificare tutte le proprie ginnaste per le fasi interregionali nei campionati individuali Gold di ritmica. Dopo la qualificazione di Caterina...

Ottimi risultati ottenuti dalla ginnastica Falciai di Arezzo, che riesce a centrare l'obiettivo di qualificare tutte le proprie ginnaste per le fasi interregionali nei campionati individuali Gold di ritmica. Dopo la qualificazione di Caterina Moretti e Giulia Ferrari nel campionato di specialità, (la prima, nella categoria senior alle clavette, la seconda, nella categoria junior a palla e clavette), é arrivata oggi la conferma nel campionato di categoria, dove tutte le 5 ginnaste aretine in gara si sono aperte le porte per la fase successiva: Martina Romei, Chiara Papini, Gaia Di Trapani, Emma Margheri e Alice Arnesano.
Gaia Di Trapani è stata una conferma, ha vinto entrambe le prove regionali, staccando di molto le "avversarie" e si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nella categoria senior 1. Passi da gigante compiuti da Gaia negli anni, che si è già guadagnata di diritto la partecipazione alla finale nazionale, grazie al merito riconosciutole per il suo percorso ed i risultati conseguiti in gara nei vari campionati di rappresentativa e individuali.

Altra conquista quella di Emma Margheri, nella medesima categoria, anche lei esordiente, come Gaia. Ha tenuto una buona gara ed ha conquistato un bel quarto posto, in un contesto di alto livello. Nella categoria junior 2 erano in gara Chiara Papini e Martina Romei, risultate entrambe tra le migliori. Chiara, dopo il secondo posto ottenuto nella prima prova, in cui aveva sfiorato la vittoria, é salita sul terzo gradino del podio nella seconda prova. Martina ha risalito la classifica, grazie ad una gara in cui si è mostrata decisa, ottenendo un bel quarto posto. E la qualificazione per l'interregionale é arrivata anche per Alice Arnesano, nella categoria junior 1.


"Il programma previsto nel campionato di categoria- commenta una delle tecniche, Michela Domini -è molto complesso e impegnativo, poiché ogni ginnasta deve presentare ben quattro esercizi. Pertanto dietro deve esserci una grande preparazione e un intenso lavoro. Le nostre ginnaste si dedicano alla preparazione dei propri esercizi con molta cura. Il livello è sempre più alto, nessuna può permettersi di rallentare o diminuire l'attenzione. Le nostre ginnaste stanno crescendo e maturando dal punto di vista tecnico e ad ogni gara ce lo stanno dimostrando. In più la loro unione è forte, si trasmettono l'un l'altra la forza e l'energia per migliorarsi e reagire."


In gara erano accompagnate dalle tecniche Giulia Casi e Martina Mori, mentre la tecnica Cristina Cammelli, che le segue quotidianamente insieme a Natalya Izieva con il supporto della coreografa Monica Del Bolgia, faceva parte del corpo giudicante.

"Adesso il lavoro continua in vista dell' l'interregionale-continua Domini- siamo contenti di aver centrato l'obiettivo qualificando tutte le nostre ragazze. La prossima settimana saranno in gara le più piccole che si contenderanno i posti per interregionale nella categoria allieve: Chiara Badii e Rachele Rossi. Entrambe cercheranno di seguire le orme delle compagne più grandi. Quindi il lavoro non si ferma mai in società."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le ginnaste della Falciai ammesse all'interregionale nei campionati individuali Gold di ritmica

ArezzoNotizie è in caricamento