rotate-mobile
Sport

Tuscar, un anno da leoni con sprint finale

E’ di alcune sere fa la cena di fine campionato della Tuscar che, nell’ultimo triennio, ha saputo regalare ai propri sportivi grandi soddisfazioni. Infatti nel campionato 2014/2015, in occasione del quarantesimo anniversario dalla nascita della...

E’ di alcune sere fa la cena di fine campionato della Tuscar che, nell’ultimo triennio, ha saputo regalare ai propri sportivi grandi soddisfazioni.

Infatti nel campionato 2014/2015, in occasione del quarantesimo anniversario dalla nascita della gloriosa società aretina, il Presidente Fulvio Rondini aveva deciso di ricostituire la prima squadra partendo dal campionato di terza categoria provinciale, ed affidando la guida della prima squadra a mister Gabriele Tofi.

Già nella prima stagione sportiva la Tuscar si era piazzata al quinto posto, mancando per un soffio i play off, solo a causa della distanza di oltre dieci punti dalla seconda classificata, ma facendo emergere bomber Batrinu autore di 25 reti in 26 partite disputate.

Poi, nella seconda annata la compagine aretina aveva centrato la promozione in seconda categoria classificandosi al terzo posto nella classifica finale e rilanciando il cannoniere Pastore autore di 17 reti stagionali compreso quello nella vittoriosa semifinale play off contro i fiorentini della nova Vigor Misericordia.

Infine, nella stagione sportiva appena conclusasi la Tuscar ha saputo regalare uno strepitoso finale di campionato centrando cinque vittorie nelle ultime sei partite e rilanciando bomber Ciabattini autore di 12 reti.

Ha saputo battere, infine, in semifinale play out, i cugini rivali della Fortis Arezzo, raggiungendo una meritatissima permanenza in seconda categoria grazie alla rete di Pastore, resosi protagonista, anche in

categoria superiore, di 10 reti in stagione.

Adesso a distanza di tre anni mister Gabriele Tofi lascerà la Tuscar per cercare altrove nuovi stimoli e nuove motivazioni mentre il Presidente Fulvio Rondini cercherà di tenere alto il nome della Tuscar allestendo una formazione giovane ma competitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscar, un anno da leoni con sprint finale

ArezzoNotizie è in caricamento