rotate-mobile
Sport

Tuscany Crossing, Caterina Corti conquista il podio nella 100 chilometri della Val d'Orcia

L’atleta foianese Caterina Corti lo scorso fine settimana si è cimentata nella classica 100 chilometri della Val D’orcia, la Tuscany Crossing. La gara, lunga 103 chilometri con 3.200 metri di dislivello, tra le colline della Val D’Orcia e le...

L’atleta foianese Caterina Corti lo scorso fine settimana si è cimentata nella classica 100 chilometri della Val D’orcia, la Tuscany Crossing.

La gara, lunga 103 chilometri con 3.200 metri di dislivello, tra le colline della Val D’Orcia e le pendici del monte Amiata, ha visto ai nastri di partenza oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

In campo femminile, è stata l’atleta foianese, con il tempo di 12 ore e 35 minuti, a conquistare l'undicesima posizione assoluta e salire sul secondo scalino del podio femminile aggiudicandosi un argento di grande valore in una gara dal percorso molto corribile, ma che non lascia niente di scontato soprattutto sulla seconda metà.

Reduce ormai da altre gare che la vedono ormai sempre a podio, Caterina ha condotto un’ottima gara sin dai primi chilometri, in costante tenuta di posizione sino ad arrivare al traguardo in un tempo di grande rispetto (12 ore e 35 minuti), battuta solo da Michela Uhr nella graduatoria femminile, a conferma di una più che buona condizione mentale e fisica.

La giovane porta colori della Asd Avis Foiano e, da quest'anno, anche atleta del team Born Italia/Hoka OneOne, sarà al via di altri appuntamenti importanti nel corso del 2018; affronterà infatti i grandi specialisti sulle lunghe distanze in altre gare tra le più prestigiose del panorama internazionale, tra Italia, Svizzera, fino ad altri più impegnativi obiettivi nella seconda metà di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuscany Crossing, Caterina Corti conquista il podio nella 100 chilometri della Val d'Orcia

ArezzoNotizie è in caricamento