Trofeo Sestini: Mei e Belardinelli vincono la 43esima edizione a Ruscello

Massimo Mei è il protagonista principale della 43^ edizione del Trofeo Sestini che si è disputata ieri pomeriggio a Ruscello. Altro  protagonista della giornata è stato il grande caldo che ha condizionato molto l’andamento della corsa degli...

podismo2
Massimo Mei è il protagonista principale della 43^ edizione del Trofeo Sestini che si è disputata ieri pomeriggio a Ruscello.


Altro protagonista della giornata è stato il grande caldo che ha condizionato molto l’andamento della corsa degli atleti giunti al traguardo abbastanza stremati ,alcuni dei quali disidratati.

Massimo Mei è partito subito in testa imponendo un ritmo molto sostenuto,gli altri hanno perso subito quei 20 metri che poi nel proseguo della corsa sono aumentati. Soltanto Lorenzo Polverelli (atleta allievo della Sacmi Imola ) è riuscito a tenere il passo per circa 2 km fino al termine della propria prova.


Il ritmo impresso da Mei ( grande specialista, nazionale di corsa in montagna) anche dopo il 2° passaggio da Ruscello era sempre molto sostenuto,le caratteristiche del percorso a lui favorevole hanno indotto gli inseguitori a rinunciare all’inseguimento e di preoccuparsi più della propria posizione dato che 4 erano gli atleti ad ambire al podio.

Alla fine della salita di S.Sio, Mei transitava con circa 1’30” di vantaggio su i 3 magrebini Dakhoune, Midar, El Maobarki e gli aretini Annetti e Verini.

In campo femminile Roberta Belardinelle, favorita dal percorso sembrava avere un passo in più sulle avversarie,Tomazsun, Lacrimini,Boncompagni e Tiberi.

Nel finale di gara Massimo Mei aumenta il suo vantaggio anche in virtù dell’ultima salita ripida posta nella zona nuova di Ruscello andando a vincere con un tempo importante 28’56” sui circa 9 km del percorso, staccando il 2° Dakhoune di oltre 1’30” di 1’45” Midar e quasi 2’ Alessandro Annetti mentre 5° Pietro Verini di 3’30”, negli ultimi 250 metri crolla per una forma di disidratazione il magrebino El Maobarki non riuscendo pertanto a terminare la gara, è stato prontamente soccorso dai sanitari della Misericordia di Lucignano e dopo una decina di minuti si è potuto riprendere dopo aver assunto dei liquidi.

Nella categoria veterani, Aldo Soldini dopo la vittoria di capolona del giorno precedente ha vinto ancora su Stefano Sinatti e Giovanni Burroni, mentre nella categoria Argento ,Natale Mulas è riuscito a vincere nonostante i continui problemi che lo attanagliano da diversi Mesi.

Nella categoria Oro la vittoria è andata al senese Goracci su D’Onza e Gibin.


La categoria femminile ha visto in campo assoluto, la vittoria di Roberta Belardinelli su Monika Tumazsun e Patrizia Lacrimini mentre per le over , la vittoria alla fiorentina di origine britannica Eva Grunwald su Antonella Sassi e Arabella Sestini, nelle più giovani vittoria di Lucia Boncompagni su Lucia Alberti e Monica Ensoli.

Infine nella classifica di società , vittoria della Unione Polisportiva Policiano su Podistica il Campino e SAtletica Sestini.



Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

  • Tremendo schianto lungo la regionale 71: ragazzina di 12 anni travolta da un'auto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento