rotate-mobile
Sport

Trofeo Guidelli, count-down per la 34° edizione

Tutto pronto per l'inizio della 34a Edizione del “Trofeo Internazionale di Basket Guido Guidelli”, intitolato alla memoria di uno dei padri fondatori della pallacanestro aretina ed organizzato dalla Scuola Basket Arezzo con il patrocinio della...

Tutto pronto per l'inizio della 34a Edizione del “Trofeo Internazionale di Basket Guido Guidelli”, intitolato alla memoria di uno dei padri fondatori della pallacanestro aretina ed organizzato dalla Scuola Basket Arezzo con il patrocinio della Regione Toscana, della Federazione Italiana Pallacanestro Settore Minibasket, dei Comuni di Arezzo, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana e LAterina. Questo Torneo che è tra i più longevi d’Italia, è una delle manifestazioni sportive più importanti che si svolgono nella città di Arezzo, con la partecipazione di 36 squadre che per tre giorni soggiornano nella nostra provincia.

Oltre ai 750 tra atleti ed arbitri partecipanti infatti raggiungeranno Arezzo altrettanti familiari al seguito che hanno già prenotato la loro presenza in oltre quindici alberghi della provincia. Questa manifestazione infatti oltre che un'esperienza di sport rappresenta una vera e propria promozione della città di Arezzo e del suo territorio, il calendario prevede che le squadre partecipanti si affrontino in otto palazzetti dislocati nella provincia, oltre ad Arezzo saranno sede di partite anche Castiglion Fiorentino con il suo Palazzetto dello Sport Fabrizio Meoni, Civitella in Val di Chiana con la Palestra delle Scuole Medie di Badia al Pino e Laterina con il Palazzetto dello Sport di Ponticino. Il torneo “Guido Guidelli” è un torneo all'insegna dell’amicizia e della sana competizione e lo scopo che si prefigge, aldilà del risultato sportivo, è quello di far nascere rapporti di amicizia e di collaborazione fra i partecipanti, tanto che non saranno effettuate premiazioni al termine della manifestazione in base alla classifica “agonistica”, bensì verranno premiati allo stesso modo tutti gli atleti partecipanti in una serata di festa che si terrà Lunedi 24 Aprile presso il Palasport Estra Mario D'Agata, a cui hanno già dato adesione più di 1000 persone.

Per restare sempre aggiornati sul Torneo Vi informiamo che è' attivo il sito Internet www.trofeoguidelli.sba-arezzo.it dove si potranno consultare squadre partecipanti, notizie, informazioni e calendari, inoltre durante lo svolgimento del torneo ci saranno aggiornamenti live dai campi di gioco con risultati, immagini e classifiche. Novità di quest'anno il lancio dell'hashtag ufficiale della manifestazione #trofeoguidelli2017 per rimanere sempre aggiornati su tutti i social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Guidelli, count-down per la 34° edizione

ArezzoNotizie è in caricamento