rotate-mobile
Sport

Tris del Monsigliolo alla Pietraia nel derby di Coppa (3-0)

Alla prima gara ufficiale al campo Gagliardo di Monsigliolo nel derby di coppa provinciale, ottima prova dei locali che con un secco 3 a 0 vincono l’incontro che a tratti è stato spigoloso visto anche gli innumerevoli ex. Dopo un inizio di studio...

Alla prima gara ufficiale al campo Gagliardo di Monsigliolo nel derby di coppa provinciale, ottima prova dei locali che con un secco 3 a 0 vincono l’incontro che a tratti è stato spigoloso visto anche gli innumerevoli ex. Dopo un inizio di studio delle due compagini dove si sono viste alcune iniziative che non hanno portato a grossi affanni per le difese, al 20’ sono i locali a passare in vantaggio quando dagli sviluppi di una punizione ben calciata da Cavallucci la palla scivolosa per la pioggia, schizzata a terra mettendo fuori causa il portiere ospite, mandando in vantaggio meritatamente i locali.

Ma è la ripresa a portare maggiori emozioni sia per l’allungarsi delle squadre sia per una Pietraia sbilanciata in avanti alla ricerca del pari. Proprio gli ospiti partono bene e nei primi minuti mettono in affanno la retroguardia locale con un paio di tiri dell’ex Banini Alessio. Ma sono i locali strigliati da Lugoli a creare le maggiori occasioni da goal, prima con un bel tiro di Banchelli deviato sopra la traversa da Oujerm e dopo con una serie di punizioni dal limite ben guadagnate che mettono in apprensione la Pietraia, che capitola al 60’ con una delle migliori azioni della gara quando con un fraseggio di Quadri e Calzini liberano sulla sinistra Sarcoli che in mezza rovesciata calcia ottimamente sotto la traversa dove Oujerm non può arrivare. A questo punto il Monsigliolo gioca in scioltezza e costruisce altre azioni da goal costringendo al fallo ripetuto i difensori ospiti e al 70’ dagli sviluppi dell’ennesima punizione dal limite, Allegria calcia centrale ma forte e complice il portiere ospite la palla entra in rete siglando la definitiva terza rete.

Ottima la presenza di pubblico per il derby sia locale che ospite anche se il tempo non era dei migliori.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris del Monsigliolo alla Pietraia nel derby di Coppa (3-0)

ArezzoNotizie è in caricamento