Tremolada e Madrigali trascinano l'Arezzo. Santarcangelo ko (3-1)

Seconda vittoria consecutiva per l'Arezzo in campionato e anche questa volta la copertina è tutta per Tremolada e Madrigali che confermano il loro momento d'oro. Il trequartista e il difensore amaranto, entrambi in rete con il Rimini, si ripetono...

arezzo-santarcangelo (23)

Seconda vittoria consecutiva per l'Arezzo in campionato e anche questa volta la copertina è tutta per Tremolada e Madrigali che confermano il loro momento d'oro. Il trequartista e il difensore amaranto, entrambi in rete con il Rimini, si ripetono a sette giorni di distanza regalando una vittoria che rilancia l'Arezzo in classifica.

E' una partita dai due volti quella tra Arezzo e Santarcangelo perchè se il primo tempo si può riassumere in appena due righe di cronaca non è possibile fare lo stesso per la ripresa. Un primo tempo avaro di emozioni con una squadra propositiva da una parte (l'Arezzo) e una più attendista pronta a colpire in contropiede (il Santarcangelo). Ne esce fuori una prima frazione noiosa, condita da qualche errore di troppo in fase di impostazione forse per la fretta degli uomini di Capuano di prendere altri tre punti in casa dopo quelli di sette giorni fa con il Rimini. Il primo tiro in porta giunge al quarto d'ora con l'assist di Guidone per Margiotta che spara a lato una sorta di rigore in movimento. Difficile trovare altre azioni degne di nota per quanto riguarda il primo tempo che termina sullo 0-0.

L'avvio della ripresa è da brividi in casa Arezzo e non solo per il gelo del Comunale. Margiotta dal limite dell'area di rigore tiene palla, si gira sul suo avversario e trova l'angolino giusto per infilare Baiocco. Il vantaggio dura una manciata di secondi, quelli necessari a recepire le urla di Capuano. Tremolada dalla trequarti prende la mira e con un sinistro a giro perfetto indirizza il pallone nell'angolino alto dove Sambo non può nulla. Suona la carica la Curva Sud e allora gli amaranto premono sull'acceleratore trovando il gol del sorpasso. Madrigali, spintosi in avanti per far valare i suoi centimetri su calcio piazzato, addomestica in area con il petto e fulmina Sambo per il 2-1 e il terzo gol stagionale, il secondo consecutivo. Nei minuti finali il Santarcangelo ci prova su punizione senza trovare la porta e poco dopo i romagnoli rischiano di regalare all'Arezzo il 3-1 quando un difensore anticipa Cori lanciato a rete deviando il pallone sul palo della propria porta. L'occasione arriva al 92' ed è un autentico regalo di Sambo che sulla pressione di Cori consegna la sfera a Tremolada che ringrazia e infila il settimo gol stagionale. AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco; 2 Carlini (42' st 15 Brumat), 3 Madrigali, 5 Milesi, 6 Sabatino; 4 Gambadori, 8 Capece, 7 Benedetti (13' st 14 Panariello); 10 Tremolada; 11 Bentancourt (26' st 16 Pugliese), 9 Cori.

A disposizione: 12 Garbinesi, 13 De Martino, 17 Masciangelo, 18 Mariani, 19 Calabrese, 20 Defendi, 21 Iacuzio.

Allenatore: Ezio Capuano.

Indisponibili: Ceria, Monaco. Squalificati: Feola. Diffidati: Bentancourt.

SANTARCANGELO (4-3-1-2): 1 Sambo; 2 Castellana (35' st 15 Romano), 6 Adorni, 5 Drudi, 3 Rossi; 8 Valentini Mi. (29' st 21 Bardelloni), 4 Arrigoni, 7 Ilari; 10 Venitucci; 9 Guidone (16' st 19 De Respinis), 11 Margiotta.

A disposizione: 12 Malagoli, 13 Capitanio, 14 Obeng, 16 Gerli, 17 Yabre, 18 Mordini, 20 Valentini Ma., 22 Di Cecco, 23 Palmieri.

Allenatore: Lamberto Zauli.

ARBITRO: Davide Miele di Torino (Fusco di Torino - Biava di Vercelli). OA: Gemignani di Lucca.

RETI: st 8' Margiotta, 10' Tremolada, 23' Madrigali, 47' Tremolada.

Note - Recupero: 0' + 4'. Angoli: 2 a 1 per il Santarcangelo. Ammoniti: st 2' Ilari, 16' Sabatino. Lega Pro girone B 18° giornata

Maceratese - Lupa Roma 0-0.

Pistoiese - L'Aquila 3-1.

Teramo - Savona 1-0.

Carrarese - Siena 3-0.

Pontedera - Savona 0-0.

Lucchese - Spal 1-1.

Prato - Pisa 0-1.

Rimini - Tuttocuoio, domenico ore 15:00. Articoli correlati:

La classifica

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento