rotate-mobile
Sport

Tre morsi alla Lupa (3-1) e l'Arezzo stacca il Piacenza

L'Arezzo in maglia celeste c'è e con una prestazione scintillante, almeno nel primo tempo, si sbarazza in scioltezza di una tenera Lupa Roma 3-1. Unico neo, la disattenzione che ha riaperto il match al 12' (Fofana, gol dell'ex), quando l'Arezzo...

L'Arezzo in maglia celeste c'è e con una prestazione scintillante, almeno nel primo tempo, si sbarazza in scioltezza di una tenera Lupa Roma 3-1. Unico neo, la disattenzione che ha riaperto il match al 12' (Fofana, gol dell'ex), quando l'Arezzo era già sul 2-0 con l'uno-due di Bearzotti e Corradi. C'è voluto un rigore di Erpen nella ripresa per mettere in ghiaccio il match. L'Arezzo sale a 29 punti, riaggancia il Livorno e stacca il Piacenza, caduto in casa contro la Racing Roma 1-4.

arezzo lupa

La cronaca

Il match al Comunale inizia un minuto di silenzio, in memoria dei giocatori della Chapecoense morti nel disastro aereo del 28 novembre. Pronti via e Enrico Bearzotti sorprende la difesa laziale: lanciato da Corradi, affonda in area da sinistra e trafigge con una rasoiata diagonale Svedkauskas. Sono passati appena 27 secondi. L'Arezzo intravede la possibilità di dilagare immediatamente: al 6' è fuori di un soffio il colpo di testa di Polidori, assist al bacio di Erpen. Sono le prove generali del raddoppio. Meno di un giro di lancette e il 2-0 è realtà: ci pensa Corradi, servito basso da Luciani, a insaccare. Il Comunale esplode di nuovo. Nemmeno il tempo di festeggiare che la partita si complica: un'amnesia difensiva costa cara agli amaranto: al 12' l'ex Fofana tutto solo in aerea, imbeccato da Aloi sulla sinistra, mette la palla nel sacco. Dopo 12 minuti, già tre gol. E' 2-1.

L'Arezzo ci mette qualche minuto a reagire al colpo subito, ma dal 20' si fa pericoloso di nuovo, in quattro distinte occasioni. Prima ci prova Solini, imbeccato su corner da Erpen, ma para Svedkauskas. Tre minuti più tardi Corradi protesta per un rigore non assegnato per trattenuta in aerea. Al 26' Foglia sguscia ma è murato dal portiere laziale in uscita. Due minuti dopo, infine, è Polidori a impegnare l'estremo difensore ospite dalla distanza.

Dopo un inizio ripresa un po' letargico, con qualche fallo di troppo da parte ospite (ammonito Corvesi) e un paio di cambi della Lupa, l'Arezzo pigia sull'acceleratore e al 19' va a segno dagli undici metri. Il rigore è fischiato per un fallo di Rosato su Solini. Dal dischetto va il sudamericano Erpen che con uno scavetto fa secco il numero uno avversario. Tre a uno e partita di fatto chiusa. Di fatto restano da annotare una conclusione di Mancosu velleitaria e i restanti cambi dell'Arezzo: a metà ripresa Polidori, applaudito dal pubblico, lascia il posto a bomber Moscardelli. Poi entra Rosseti per Foglia, che non ce la fa, intorno al 75' e cinque minuti più tardi esce anche l'apripista del match, Bearzotti, e si guadagna qualche minuto D'Ursi. L'Arezzo continua a controllare senza problemi.

Dopo 4' di recupero, l'arbitro fischia la fine: l'Arezzo conquista tre punti contro la terz'ultima della classe. Ottimo gioco, una sola distrazione difensiva, tre gol fatti. E i giocatori festeggiano sotto la Minghelli.

arezzo lupa34

AREZZO (4-3-3): 1 Benassi; 16 Luciani, 4 Solini, 6 Milesi, 3 Sabatino; 7 Corradi, 13 De Feudis, 8 Foglia (29' st Rosseti); 10 Erpen, 18 Polidori (23' st Moscardelli), 21 Bearzotti (35' st D'Ursi).

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 2 Muscat, 23 Sirri, 11 Grossi, 14 Demba, 19 Ba, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono.

Indisponibili: 17 Yamga. Diffidati: Sirri.

Allenatore: Stefano Sottili. LUPA ROMA (3-4-1-2): 1 Svedkauskas; 15 Palomeque, 2 Rosato, 24 Gigli; 21 Corvesi, 5 La Camera (1' st Mazzarani), 6 Garufi, 4 Sfanò; 11 Aloi (21' st Ceccarelli); 16 Mastropietro (15' st Mancosu), 9 Fofana.

A disposizione: 12 Brunelli, 3 Celli, 17 Scicchitano, 14 Baldassin, 23 Montesi, 10 Rozzi, 19 Cafiero.

Allenatore: David Di Michele. ARBITRO: Vito Mastrodonato di Molfetta (Lenarduzzi di Merano – Ceccon di Lovere). RETI: 1' pt Bearzotti, 7' pt Corradi, 12' pt Fofana, 20' st Erpen (rig.) NOTE: spettatori 2.000 circa – Recupero: 1‘ + ‘4. Angoli: 5-3. Ammoniti: 35' pt Corradi, 8' st Corvesi IL QUADRO Lega Pro girone A 16° giornata

Carrarese - Olbia 4-1.

Pistoiese - Renate 0-0.

Cremonese - Prato 5-1.

Tuttocuoio - Livorno 0-1.

Giana Erminio - Pontedera 0-1.

Alessandria - Viterbese 4-0.

Piacenza - Racing Roma 1-4

Como - Piacenza 3-2

Siena - Lucchese, lunedì ore 20:45.

Articoli correlati:

La classifica @MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre morsi alla Lupa (3-1) e l'Arezzo stacca il Piacenza

ArezzoNotizie è in caricamento