rotate-mobile
Sport

Toscana nella storia del calcio: gli aretini premiati a Coverciano

Giornata di premiazioni domani a Coverciano dove il Comitato Regione Toscana della LND si riunirà. Protagonisti assoluti i ragazzi della rappresentativa Juniores, i Giovanissimi e la rappresentativa di calcio femminile. Sono loro i campioni che...

Giornata di premiazioni domani a Coverciano dove il Comitato Regione Toscana della LND si riunirà. Protagonisti assoluti i ragazzi della rappresentativa Juniores, i Giovanissimi e la rappresentativa di calcio femminile. Sono loro i campioni che riceveranno il giusto riconoscimento per la vittorie ottenute nelle rispettive categoria nell'ultimo Torneo delle Regioni.

Toscana nella storia. Dopo il successo nel 2016 ecco il bis poche settimane fa in Trentino per la Juniores che ha ottenuto il dodicesimo sigillo al Torneo delle Regioni. Lo scorso anno la vittoria aveva portato in dote la Stella al merito sportivo. Unico comitato regionale a ricevere questa onorificenza grazie alla vittoria dell'undicesimo titolo un anno fa in Calabria.

Tra i 20 giocatori della rappresentativa toscana militavano infatti Matteo Coppi e Dario Migliorini dell’Aquila Montevarchi, ma anche Francesco Testi della Bucinese, Alex Seri del Lucignano e Matteo Barbagli del Valdarno Football Club.

Un successo che rende merito al gran lavoro dello staff tecnico e del capo delegazione Mario Tralci, foianese doc e consigliere regionale della FIGC. E proprio per rendere anche merito alla passione e all'impegno di Tralci a Coverciano saranno presenti anche il sindaco e l'assessore allo sport del Comune di Foiano della Chiana.

A festeggiare i campioni e le campionesse d'Italia ci saranno il presidente del CRT Paolo Mangini, il ministro dello sport Luca Lotti, il presidente LND Cosimo Sibilia e il vicepresidente Fabio Bresci.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana nella storia del calcio: gli aretini premiati a Coverciano

ArezzoNotizie è in caricamento