rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Torneo Open 2017 al Tennis Club Castiglionese con nomi eccellenti

Scatta oggi il Torneo di singolare maschile e femminile Open Trofeo "Città di Castiglion Fiorentino" con un montepremi di 1550€ e che vedrà sfidarsi per 11 giorni al Tennis Club Castiglionese oltre 120 atleti di tutte le categorie. Il Torneo è...

Scatta oggi il Torneo di singolare maschile e femminile Open Trofeo "Città di Castiglion Fiorentino" con un montepremi di 1550€ e che vedrà sfidarsi per 11 giorni al Tennis Club Castiglionese oltre 120 atleti di tutte le categorie.

Il Torneo è inserito all’interno degli eventi dedicati al “Maggio Castiglionese”.

La categoria maschile è stata quest’anno limitata a 70 nel numero degli iscritti proprio per non sforare la data finale del torneo, domenica 4 giugno.

Nomi importanti da segnalare in entrambi i tabelloni. Claudio Grassi (2.2 e campione in carica) e Daniele Bracciali (2.4 ma ex n. 49 del mondo) sono i favoriti per giocarsi la finale ma le sorprese sono dietro l'angolo perché ci sono tanti 2° categoria che lotteranno per ribaltare i pronostici: Mattia Mannocci (2.4), Andrea Taliani (2.4), i 2.5 Canò Zamurri ed Onofri per non parlare dei giovani del CT Giotto Pecorella Fratini Bulletti e Cecchi o di Matteo Donnini dello Junior TC Arezzo. Fa sempre piacere avere nel tabellone nomi importanti e che rievocano bei ricordi, almeno per noi del Tennis Club Castiglionese, come l'ex Paolo Naldi, oggi maestro al CT Arezzo. Da segnalare anche la presenza in tabellone degli atleti di casa Marco Castello 2.8, Simone Cecchini 3.2, Maurizio Bertocci 3.4 e Roberto Moretti 3.5 più tutti gli altri 4° categoria.

Per il tabellone femminile abbiamo tra le favorite alla vittoria finale la nostra maestra Maria Letizia Zavagli che si dovrà misurare con giovani atlete fortissime.

Grande piacere ci ha fatto la presenza in tabellone di Matilde Mariani, 2002 di belle speranze del CT Giotto e del tennis italiano, che ormai consideriamo "una di noi" visto che è stata da noi insignita, assieme all'Associazione FEDELUX", con il premio "Federico Luzzi" per il Tennis al Gran Galà dello Sport 2017.

Seguiremo con interesse il suo percorso ma eviteremo di caricarla di pressioni spesso inutili e dannose alla sua età.

Ovviamente tutte le altre 2° categoria cercheranno di inserirsi nella lotta per il successo finale a cominciare dalla testa di serie n. 1, la giovane Gaia Proietti 2.5 e le altre 2.6 Sara Gambogi e Marta Brandani dello Junior TC Arezzo. In tabellone anche un'altra veterana, la 2.7 Francesca Frappi Poldini del CT Arezzo.

Tante altre ragazze in gara tra cui una nutrita rappresentanza di tesserate del nostro circolo e del CT Arezzo nel tabellone di 4° categoria.

Potrete seguire sulla nostra pagina di FB il racconto giornaliero del torneo.

Quest'anno sarà possibile seguire il torneo anche tramite la APP LETS TENNIS, una APP gratuita con risultati e comunicazione orari in tempo reale e notifiche per tutti i partecipanti al torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Open 2017 al Tennis Club Castiglionese con nomi eccellenti

ArezzoNotizie è in caricamento