rotate-mobile
Sport

Tornano ad accendersi i riflettori al Re De Fonti

Sono tornate ad accendersi le luci dei riflettori al Re De Fonti, uno dei campi da calcio storici della provincia di Arezzo. Dopo anni in cui il campo e lo stabile degli spogliatoi erano stati lasciati all'incuria, la struttura di Le Poggiola è...

Sono tornate ad accendersi le luci dei riflettori al Re De Fonti, uno dei campi da calcio storici della provincia di Arezzo.

Dopo anni in cui il campo e lo stabile degli spogliatoi erano stati lasciati all'incuria, la struttura di Le Poggiola è tornata a nuova vita. Dall'addio della locale squadra di calcio ai campionati FIGC l'impianto sportivo era rimasto attivo ospitando le formazioni UISP fino a sette anni fa.

Da allora nessuno era più sceso in campo al Re di Fonti oggi ribattezzato Re De Fonti e che, dopo aver visto rinnovare la struttura che ospitava gli spogliatoi e il campo da gioco, ha cambiato volto. Via le erbacce e i segni lasciati dall'incuria e dal tempo, come sporcizia, rifiuti e addirittura siringhe. Oggi l'impianto è diventato un innovativo centro sportivo con 6 campi da calcetto e uno da calcio a 8 regolamentari, ma la cosa più importante è il fondo. Niente erba sintetica, ma un morbido tappeto verde in erba naturale.

Il Re De Fonti infatti è la prima struttura nella quale saranno ospitate partite e prenderanno il via campionati e tornei di calcio a 5 e a 8 che verranno disputati su erba naturale. In assoluto il primo impianto sportivo del genere in provincia di Arezzo.

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano ad accendersi i riflettori al Re De Fonti

ArezzoNotizie è in caricamento