rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torna il memorial Carlo Fardelli a Villa Severi

Torna il “Trofeo del Saracino – Memorial Carlo Fardelli” nel campo sportivo di Villa Severi. Il 25 aprile bambini e ragazzi in sella a pony si sfideranno con i colori dei quartieri della Giostra, in questa settima edizione della manifestazione...

Torna il “Trofeo del Saracino – Memorial Carlo Fardelli” nel campo sportivo di Villa Severi.

Il 25 aprile bambini e ragazzi in sella a pony si sfideranno con i colori dei quartieri della Giostra, in questa settima edizione della manifestazione organizzata dall‘a.s.d Scuderia Pan.

Si comincia la mattina alle ore 10 con la vestizione ufficiale dei concorrenti da parte dei rappresentanti dei Quartieri della Giostra del Saracino. A seguire una gimkana alla quale parteciperanno anche bambini e ragazzi con disabilità.

Nel primo pomeriggio (a partire dalle ore 14.30) si terrà una “Mini Giostra” aperta a tutti i bambini. Una sorta di battesimo della sella al quale chiunque potrà partecipare con un contributo di 5 euro che sarà interamente devoluto al progetto “Metti a cavallo un ragazzo speciale” con il quale da anni la Scuderia Pan offre lezioni gratuite di riabilitazione equestre a bambini e ragazzi con disabilità.

Ogni bambino correrà per i colori del rione del cuore e alla fine il quartiere che totalizzerà il maggior punteggio vincerà un trofeo realizzato dall’intagliatore aretino Francesco Conti.

Le premiazioni per la gimkana e per la Mini Giostra si terranno intorno alle 17.30.

Un premio speciale sarà assegnato alla scuola vincitrice del concorso di disegni “Un cavallo per amico”. Per info contattare 334/1545975 oppure www.scuderiapan.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il memorial Carlo Fardelli a Villa Severi

ArezzoNotizie è in caricamento