rotate-mobile
Sport

L'Arezzo ha scelto: squadra a Pavanel, all'esordio in C. Domani il primo allenamento

Ore 13:30 - Massimo Pavanel è il nuovo allenatore dell'Arezzo. Il tecnico ha firmato questa mattina il contratto che lo legherà al Cavallino. Domattina il primo allenamento a La Nave (ore 10:30) e nel primo pomeriggio la presentazione allo stadio...

Ore 13:30 - Massimo Pavanel è il nuovo allenatore dell'Arezzo. Il tecnico ha firmato questa mattina il contratto che lo legherà al Cavallino. Domattina il primo allenamento a La Nave (ore 10:30) e nel primo pomeriggio la presentazione allo stadio. Pavanel a Verona ha ottenuto importati risultati alla guida della Primavera con il suo 4-3-3. E proprio a Verona ha avuto modo di conoscere e lavorare fianco a fianco con Roberto Gemmi che lo aveva cercato in estate e lo ha chiamato adesso a risollevare le sorti del Cavallino. Il comunicato dell'Us Arezzo:

"L’Unione Sportiva Arezzo comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Massimo Pavanel. L’allenatore, nato il 16 dicembre 1967 a Portogruaro, ha alle spalle 13 anni di carriera come allenatore tra Sanvitese, Itala San Marco, Monfalcone, Pordenone, Triestina ed Hellas Verona, dove, con quest'ultima squadra, per 5 anni ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Primavera. Il nuovo tecnico amaranto verrà presentato mercoledì 20 settembre".

Ore 12:00 - Massimo Pavanel è più di una indiscrezione. L'ex tecnico della primavera del Verona, già accostato all'Arezzo in estate, è davvero ad un passo dalla panchina amaranto. Le parti sarebbero ai dettagli. La fumata bianca è davvero ad un passo.

Ore 11:00 - Adesso è ufficiale: Claudio Bellucci non è più l'allenatore dell'Arezzo. Il Cavallino ha diramato un comunicato con il quale ha reso noto la decisione di sollevare dall'incarico il mister e il preparatore atletico Marco Montini. Segno che Abbruscato, Sussi e Tosti resteranno anche con il nuovo allenatore di cui a breve sarà annunciato il nome. Ecco il testo del comunicato della società amaranto:

"L’Unione Sportiva Arezzo rende noto di aver sollevato dall’incarico il responsabile della prima squadra il signor Claudio Bellucci ed il preparatore atletico il signor Marco Montini. All’allenatore ed al preparatore Montini va il ringraziamento da parte della Società per tutto il lavoro svolto e per la professionalità e la dedizione dimostrate, augurando le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo del loro percorso".

Claudio Bellucci

Ore 8:00 - Sono attesi nelle prossime ore due annunci da parte dell'Arezzo. Il primo sarà quello che di fatto porrà fine all'esperienza di Claudio Bellucci sulla panchina amaranto.

L'altro quello che designerà il successore. L'Arezzo stando alle indiscrezioni raccolte punterà ancora su un tecnico all'esordio in categoria. Nella giornata di ieri erano stati fatti i nomi di Beoni, Galderisi, Braglia e Carboni.

Qualche fondamento quello di Atzori ma a quanto pare Gemmi ha deciso di puntare su un suo vecchio pallino come Pavanel. L'ex tecnico della primavera del Verona in estate era stato vicino a firmare con il Cavallino. Da tempo un ottimo rapporto lo lega a Gemmi come dichiarò in un'intervista.

Roberto Gemmi

Di fatto l'arrivo di Pavanel è anche sintomo di una decisione presa da Roberto Gemmi. Il diesse in estate aveva fermato Calabro, poi Magi, sondato il terreno con Pavanel, ma poco dopo si era visto bloccare tutte le trattative per il possibile passaggio proprietario. Ecco quindi un allenatore (Bellucci) che Gemmi non aveva scelto. Adesso il diesse è tornato a prendersi la responsabilità di scegliere il mister che dovrà tirar fuori l'Arezzo da questo periodo difficile.

Articoli correlati:

Pavanel:"Grande stima di Gemmi. Arezzo piazza importante"

L'Arezzo lascia l'amaranto e passa al bianconero. La maglia speciale per il derby con la Lucchese

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo ha scelto: squadra a Pavanel, all'esordio in C. Domani il primo allenamento

ArezzoNotizie è in caricamento