rotate-mobile
Sport

Terzo test per l’Arezzo: 14 gol e buon ritmo. Dal Canto: "Abbiamo giocatori tecnici, ma aspettiamo test più veritieri"

Nel terzo test amichevole l’Arezzo batte la rappresentativa di Eccellenza del Savio per 14-0. Gli amaranto giocano quattro tempi da mezz’ora ciascuno. Due ore di gioco nelle quali mister Dal Canto è riuscito a dare minutaggio a quasi tutti i...

Nel terzo test amichevole l’Arezzo batte la rappresentativa di Eccellenza del Savio per 14-0. Gli amaranto giocano quattro tempi da mezz’ora ciascuno. Due ore di gioco nelle quali mister Dal Canto è riuscito a dare minutaggio a quasi tutti i giocatori in rosa.

Il modulo scelto da Dal Canto, ormai, non è più una novità: solito 4-3-1-2 con il rombo a centrocampo. Nelle prime due frazioni di gioco si sono alternati sulla trequarti Foglia e Buglio, mentre in mediana si è posizionato Tassi, che ha mostrato ottime doti da regista. Quattro gol nella prima mezz’ora: a segno Foglia, Nije, Luciani e Buglio dopo un buon inserimento centrale. Nella seconda frazione si scatena Brunori con una tripletta e chiude Cutolo.

Nel terzo tempo spazio ad altri undici. Questa volta in mediana c’è Basit e sulla trequarti si muove Keqi. I tre gol messi a segno dal Cavallino arrivano da Danese (di testa) e dal solito Persano che segna una doppietta (grazie agli ottimi assist di Bruschi e di Stefanec). Il quarto e ultimo tempo si apre con un gran gol di Benucci che dal limite con il sinistro trova l’incrocio dei pali. Poi Bruschi con una doppietta fissa il risultato sul 14-0.

Altra buona prova, giocata a buon ritmo soprattutto nelle prime due frazioni di gioco. Anche se ci si attendeva un test un po’ più impegnativo contro una rappresentativa di Eccellenza. Probabilmente il primo vero test sarà domenica 5 agosto, in Coppa Italia, contro la Lucchese.

Formazione primo e secondo tempo: Melgrati, Luciani, Nije, Pinto, Varutti, Tassi, Buglio, Serrotti, Foglia, Cutolo, Brunori.

Marcatori: 17’ Foglia, 20’ Njie, 21’ Luciani, 29’ Buglio, 33’ Brunori, 47’ Brunori, 55’ Brunori, 57′ Cutolo.

Formazione terzo e quarto tempo: Ubirti, Zappella, Belvisi, Danese, Fracassini, Basit, Stefanec, Benucci, Keqi, Persano, Bruschi.

Marcatori: 19’ Danese, 24’ Persano, 28’ Persano, 32’ Benucci, 54’ Bruschi, 56’ Bruschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo test per l’Arezzo: 14 gol e buon ritmo. Dal Canto: "Abbiamo giocatori tecnici, ma aspettiamo test più veritieri"

ArezzoNotizie è in caricamento