rotate-mobile
Sport

Tennis, due squadre del Ct Giotto volano ai play-off regionali

Due squadre del Ct Giotto volano ai play-off regionali. L'ambito traguardo è stato raggiunto dalla prima squadra femminile di serie C e dalla D1 maschile che, in virtù del buon piazzamento nella prima fase del campionato, possono tener in vita...

Due squadre del Ct Giotto volano ai play-off regionali. L'ambito traguardo è stato raggiunto dalla prima squadra femminile di serie C e dalla D1 maschile che, in virtù del buon piazzamento nella prima fase del campionato, possono tener in vita l'obiettivo di promozione nella categoria superiore. Particolarmente entusiasmante è stato il percorso della formazione femminile che, formata da giovani del vivaio alle loro prime esperienze senior, ha chiuso il girone iniziale da imbattuta e al primo posto in condivisione con il Ct Anchetta di Firenze. Per decretare la graduatoria del campionato è stato necessario il sorteggio che ha penalizzato il Ct Giotto, piazzandolo ad un secondo posto che lo costringerà a giocare i play-off in trasferta. L'appuntamento è per domenica 15 maggio in casa del Ct Firenze (testa di serie n.1 di C), con Elena Carboni, Agnese Ceccarelli, Viola Cipriani, Chiara Girelli, Matilde Mariani, Veronica Mascolo e Silvia Russo che proveranno a vincere per continuare ad inseguire la B.

Il traguardo dei Play Off è stato raggiunto per il secondo anno consecutivo anche dalla D1 che, con un turno d'anticipo, si è matematicamente piazzata in uno dei primi due posti di un girone iniziale molto difficile che la vedeva opposta a squadre come il Tc Prato e il Tc Pistoia. A risultare decisiva è stata la vittoria per 4-2 ottenuta domenica sull'At Fiesole che ha permesso al Ct Giotto di festeggiare l'ottimo piazzamento di una squadra di valore che, capitanata da Giacomo Grazi, è composta da un bel mix tra giocatori di esperienza, maestri e promesse del vivaio, come Cristiano Carcani, Claudio Contenti, Carlo Alberto Funghini, Alessandro Lavorca, Vittorio Martinelli, Edoardo Paolelli, Fabio Pichi e Simone Spaccini.

A due grandi soddisfazioni, purtroppo, non ha fatto seguito quella della prima squadra maschile che, nel campionato di serie A2, è tornata dalla trasferta di Venezia in casa del Tc Ca' del Moro con una severa sconfitta per 6-0 che complica la rincorsa alla salvezza. Il Giotto ha giocato i singoli con Andrea Taliani, Federico Raffaelli, Andrea Pecorella e Riccardo Cecchi, e i doppi con le coppie Raffaelli-Filippo Fratini e Giovanni Ciacci-Alessio Bulletti, perdendo ogni incontro contro i forti lagunari e rincasando solo con l'orgoglio di aver affrontato questo impegno prevalentemente con ragazzi di valore cresciuti nel settore giovanile. A risultare decisivo per le ultime speranze di permanenza in A2 sarà l'incontro di domenica prossima sui campi casalinghi di via Viani contro l'Angiulli Bari, una partita al via alle 10.00 in cui la società aretina chiama a raccolta tutti i propri tifosi per tentare, insieme, una difficilissima impresa.

Questo delicato incontro sarà anticipato sabato 14 maggio, alle 15.00, dai quarti di finale del campionato toscano Over45. La squadra del Giotto composta da Francesco Benci, Luca Benvenuti, Carcani, Contenti, Andrea Iodice, Roberto Rossi e Stefano Verdelli ospiterà il Ct Lucca con l'ambizione di rimanere in gioco per il titolo regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, due squadre del Ct Giotto volano ai play-off regionali

ArezzoNotizie è in caricamento