Martedì, 21 Settembre 2021
Sport

Tennis Club Castiglionese, i risultati del fine settimana

Innanzitutto segnaliamo la convocazione di 2 nostri piccoli atleti classe 2009 al raduno FIT al CT Giotto. Venerdì 9 marzo, infatti, il tecnico federale Tomas Tenconi ha convocato Matteo Ginestrini e Giovanni Rotelli Bocci al raduno provinciale...

foto di squadra u14m e valerio

Innanzitutto segnaliamo la convocazione di 2 nostri piccoli atleti classe 2009 al raduno FIT al CT Giotto. Venerdì 9 marzo, infatti, il tecnico federale Tomas Tenconi ha convocato Matteo Ginestrini e Giovanni Rotelli Bocci al raduno provinciale.

Sabato mattina al circolo i ragazzi dell' U12 Maschile vincevano per 3 a 0 ccon i pari età del TC Abbadia San Salvatore. Tommaso Lunghini e Roberto Berizzi portavano a casa i 2 punti dei singolari mentre Edoardo Gallorini e Federico Pianaccioli vincevano il doppio. Nel pomeriggio le squadre femminili U14 e U16 perdevano entrambe al doppio decisivo con Assi Giglio Rosso e TC Prato.

Nell'U14F alla sconfitta di Lucrezia Gilini rispondeva Lisa Milighetti che portava il risultato in parità. Monica Bertocci e Matilde Crisp perdevano con onore al doppio decisivo con le fiorentine.

Nell'U16F alla sconfitta di Virginia Tavanti rispondeva Teresa Belvisi. Anche qui la sconfitta arrivava al doppio decisivo dove Virginia e Teresa non riuscivano a portare a casa il punto decisivo. A Siena i ragazzi dell'U14 venivano superati per 3 a 0 dai pari età senesi. Andrea Niquoziani ed Edoardo Lucani perdevano i rispettivi singolari mentre Francesco Cenni e Matteo Tagliaferri perdevano lottando con avversari molto forti. Domenica era la volta di solo 2 squadre over, visto che la C Femminile registrava il ritiro dal campionato delle avversarie del Le Signe mentre riposava la squadra A della D3 maschile.

La squadra dell'over 45 lim. 4.3 capitanata da Alessandro Rotelli superava per 2 a 1 il TC Bisenzio: Luca Bassino e Alessandro Rotelli vincevano in 2 set i loro singolari mentre il doppio Marino Giommoni e Marcello Canneti lasciava il punto ininfluente agli ospiti pratesi.

La squadra B della D3 maschile, capitanata da Alberto Cappelletti, andava a vincere all'esordio in campionato a Sansepolcro superando per 3 a 1 il Valtiberina Tennis. Dopo la sconfitta di Lorenzo Bucaletti, peraltro con onore con il forte n. 1 avversario, erano bravissimi Alessandro Berni e Gianni Perugini a ribaltare il risultato nei singolari. Il doppio Alberto Cappelletti e Alessandro Berni sanciva il definitivo 3 a 1 per i nostri ragazzi. Appuntamento per tutti i soci e tifosi a domenica 18 marzo per l'esordio in campionato delle ragazze della serie C femminile, la squadra di punta del circolo. Avversarie saranno le favorite alla promozione finale del CT Giotto.

Maria Letizia Zavagli, Annamaria De Nunzio, Bindi Raffaella, Casagni Laura, Canneti Federica, Costanza Nicchi e Virginia Tavanti proveranno subito a cercare i punti decisivi alla salvezza al 1° anno nella massima categoria regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Castiglionese, i risultati del fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento