rotate-mobile
Sport

Il Team Rossi 4X4 partecipa alla Africa Eco Race Monaco - Dakar 2018

Tutto pronto per la partenza del Team Rossi4x4, formato dall’aretino Stefano Rossi e dal trevigiano Elvis Borsoi, per la partecipazione all’edizione 2018 dell’Africa Eco Race, Monaco – Dakar, la competizione automobilistica che dal 31 dicembre...

Tutto pronto per la partenza del Team Rossi4x4, formato dall’aretino Stefano Rossi e dal trevigiano Elvis Borsoi, per la partecipazione all’edizione 2018 dell’Africa Eco Race, Monaco – Dakar, la competizione automobilistica che dal 31 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 si terrà su un tracciato estremo, attraversando Marocco, Mauritania e Senegal. L’appuntamento sportivo è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dagli assessori Tiziana Nisini e Marcello Comanducci, dallo stesso Stefano Rossi presidente e pilota della “Rossi 4x4 asd”, da Giorgio Cerbai delegato provinciale del Coni, da Marcello Basagni membro della Commissione Sportiva Aci Arezzo, da Marco Polci presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo e da Fabio Sinatti presidente dell’Unione Polisportiva Policiano.

La coppia Borsoi - Rossi dopo aver vinto il Campionato Italiano Cross Country Rally 2017, presenta un inedito scambio di sedile, Stefano Rossi torna alla guida e chiama Elvis Borsoi al suo fianco.

L’assessore Tiziana Nisini: “è motivo di orgoglio avere un aretino che compie un'impresa così importante. Questo team è arrivato da solo a questo grande traguardo, di partecipare alla competizione automobilistica, e questa è già una grande vittoria”.

L'assessore Marcello Comanducci: “i mezzi utilizzati per queste manifestazioni sono molto particolari e non capita spesso di poterli vedere da vicino, per questo motivo abbiamo pensato di lasciarli in esposizione sabato 25 novembre: la mattina in piazza della Libertà e il pomeriggio dalle 17 in piazza Sant'Agostino”.

“Dopo l’esperienza come navigatore alla Dakar 2017, ho scelto di tornare a guidare alla Africa Eco Race, perché mi piace molto l’idea di ripercorrere l’indimenticabile percorso della mitica Parigi –Dakar, il mio sogno fin da piccolo. Inoltre, mi piace guidare in Africa e – spiega Stefano Rossi – mi entusiasma la sfida di un percorso estremamente duro che metterà alla prova sia l’equipaggio che i mezzi, sono felice di avere al mio fianco Elvis, per il feeling e la fiducia che ci lega dopo tanti anni di gare insieme”

Elvis Borsoi a proposito della sua prima partecipazione alla Africa Eco Race afferma: “sono nuovo dell’esperienza ma non vedo l’ora di misurarmi con questa gara spettacolare, dove uomini e mezzi vengono portati davvero all’estremo, sarà un piacere ed una sfida navigare il mio navigatore”

Di professione consulente del lavoro, Rossi ringrazia il Consiglio Nazionale dell'Ordine: “per il sostegno che mi hanno dato. E ringrazio anche tutti coloro che mi hanno permesso di partecipare a questo evento, che credono in me e mi hanno dato fiducia, darò il massimo come sono abituato a fare in ogni sfida”.

Marco Polci presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo: “per l'Ordine è un onore vedere che uno dei propri iscritti partecipi a una manifestazione di rilievo internazionale. Sono qui come amico e anche in rappresentanza di un Ordine che ha voluto fattivamente sostenere questa spedizione sportiva, infatti il Consiglio nazionale ha concesso un contributo”.

Marcello Basagni membro della Commissione Sportiva Aci Arezzo: “come rappresentante dell'Aci voglio esprimere soddisfazione perché un nostro licenziato Aci Sport partecipa a questa manifestazione che per noi aretini ha un grande significato. Cercheremo di aggiornarci durante la gara per seguire il team di Rossi”.

Giorgio Cerbai, delegato provinciale del Coni: “ancora sulla Monaco – Dakar un aretino che si fa onore nella tradizione che ci riporta con la mente al compianto Fabrizio Meoni”.

Fabio Sinatti presidente Unione Polisportiva Policiano: “sono onorato di poter essere presente in una competizione che esula dal podismo. Ma è un'iniziativa importante che rappresenta la città di Arezzo all'estero. Stefano Rossi in più è un nostro atleta”.

Stefano Rossi ha deciso di conquistare le dune africane a bordo di un Nissan Patrol 4.8 benzina. L’assistenza sarà invece affidata al camion 4x4 Eurocargo 135 E23 pronto gara T5 di Stefano Rossi, condotto dalla squadra che ha affiancato il team nella conquista dell’italiano: Nicola Collodel, Alberto Marcon e Denis Ceotto. L’Africa Eco Race, giunta alla decima edizione, parte da Monaco il 31 dicembre 2017 per traghettare poi i concorrenti nella tratta Sete - Nador e iniziare così la vera sfida sulle dune del Marocco, con proseguimento della gara nei territori selvaggi della Mauritania e arrivo sul famoso lago rosa di Dakar, per un totale di 6500 chilometri con una giornata di riposo.

Per seguire lo svolgimento della Africa Eco Race e le novità del Team Rossi4x4: www.facebook.com/RossiEventi4x4, www.rossi4x4.com, www.africarace.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Rossi 4X4 partecipa alla Africa Eco Race Monaco - Dakar 2018

ArezzoNotizie è in caricamento