rotate-mobile
Sport

Tc Castiglionese: giornata trionfale. Doppio successo per le formazioni

Domenica 2 luglio è stata scritta una pagina indelebile nella storia del Tennis Club Castiglionese grazie alla contemporanea vittoria e promozione delle squadre maschili e femminili del circolo. Il tabellone ha fatto sì che nello stesso giorno il...

Domenica 2 luglio è stata scritta una pagina indelebile nella storia del Tennis Club Castiglionese grazie alla contemporanea vittoria e promozione delle squadre maschili e femminili del circolo.

Il tabellone ha fatto sì che nello stesso giorno il Tennis Club Castiglionese ospitasse i due incontri decisivi e gli atleti hanno poi pensato a trasformare questa coincidenza in una giornata trionfale. La squadra di serie D1 femminile ha conquistato al mattino il titolo regionale assoluto oltre alla promozione in serie C. La finale, una rivincita sognata ed attesa per 12 mesi, ha visto prevalere per 2 a 1 la squadra capitanata da Andrea Rosadini contro le fortissime ragazze dell’Assi Giglio Rosso. Maria Letizia Zavagli in singolare e Chiara Ballotti sempre con la Zavagli in doppio hanno portato il titolo regionale a Castiglion Fiorentino. Completano la squadra Anna Maria De Nunzio, Laura Casagni e la giovane Federica Canneti.

La giornata si completava in maniera trionfale grazie alla vittoria nel pomeriggio della squadra D2 maschile capitanata da Simone Lunghini. Pierpaolo Costabile, Simone Cecchini e Marco Castello mettevano a segno i 3 punti che facevano esplodere di gioia i tanti tifosi presenti sugli spalti ed aprivano le porte della D1 al circolo. 3 a 1 il risultato finale contro i giovani e forti atleti dello SC Valdelsa.

Completano la squadra maschile Maurizio Bertocci, Roberto Moretti e Fabrizio Sarrini: a Fabrizio la squadra ha voluto dedicare questa importante vittoria/promozione proprio far sentire la loro vicinanza in un momento difficile dopo la scomparsa del padre pochi giorni prima.

Adesso ci sarà tempo e modo per festeggiare degnamente le due squadre e gli atleti che hanno contribuito alla doppia impresa. Fatto sta che il Tennis Club Castiglionese si presenterà al via della stagione agonistica 2018 con la squadra femminile in serie C (massima competizione a livello regionale) e la squadra maschile in serie D1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc Castiglionese: giornata trionfale. Doppio successo per le formazioni

ArezzoNotizie è in caricamento