Venerdì, 17 Settembre 2021
Sport

Tc Castiglionese: 2 squadre giovanili ai regionali e debutto per la D2 maschile

Domenica mattina pubblico delle grandi occasioni al Tennis Club Castiglionese per salutare il debutto casalingo della squadra maschile di D2 capitanata da Simone Lunghini. I 4 singolari ed il doppio decretavano un altro meritato 5 a 0 per la...

Tc castiglionese U16 M vittoriosa 2 a 1 sul ct chiusi e qualificata come 2° alla fase regionale

Domenica mattina pubblico delle grandi occasioni al Tennis Club Castiglionese per salutare il debutto casalingo della squadra maschile di D2 capitanata da Simone Lunghini.

I 4 singolari ed il doppio decretavano un altro meritato 5 a 0 per la squadra del TC Castiglionese.

Marco Castello, Pierpaolo Costabile, Simone Cecchini e Maurizio Bertocci dimostravano di essere in ottima condizione ed andavano a vincere agevolmente tutti i loro incontri con i ragazzi del CT Firenze B. Ricordiamo che della squadra fanno parte anche Roberto Moretti e Fabrizio Sarrini. A questo punto diventerà decisivo per il 1° posto del girone il prossimo incontro al CT Arezzo in programma domenica 21 maggio.

Sabato 29 arrivavano due risultati importanti dalle categorie giovanili: l' U14 Maschile è approdata alle fasi regionali da 1° classificata e l' U16 Maschile da 2° classificata.

L'Under 14 Maschile ha completato il girone perfetto vincendo tutti e 4 gli incontri per 3 a 0, compreso lo scontro diretto a domicilio del CT Arezzo di sabato scorso. Andrea Ferruzzi e Lorenzo Bucaletti hanno dimostrato sul campo la loro crescita a livello tecnico, tattico e fisico. Completava la bella giornata l' Under 16 Maschile che superava per 2 a 1 il CT Chiusi grazie alle importanti vittorie ottenute da Francesco Zucchini e Francesco Bigiarini. Questo successo ha consentito ai nostri ragazzi di passare come 2° classificati alla fase finale regionale che prenderà il via sabato 26 maggio.

Da segnalare anche gli altri risultati giovanili del Circolo: la squadra dell'U10 Misto è stata superata per 2 a 1 dall' AT Subbiano, la squadra dell'U12 Maschile è stata battuta per 3 a 0 dal Poggetto e la squadra dell'U18 Femminile ha perso per 3 a 0 dal TC Rignano. Finale di campionato con vittoria per le ragazze dell'U16 Femminile che sono andate a vincere per 3 a 0 a casa del TC Prato B.

Nell'anticipo di venerdì 28 le ragazze dell'Under 12 Femminile erano state battute dal Match Ball Firenze per 3 a 0.

Per i campionati Over domenica mattina la squadra A della D3 maschile del TC Castiglionese ha visto sfumare il sogno di passare alla finale provinciale valida per l'accesso al tabellone regionale. I ragazzi di Leonardo Grifoni, seguiti come sempre da un nutrito gruppo di tifosi, hanno sfiorato l'impresa visto che il Campaldino A era il grande favorito di questi spareggi: Walter Buracci è arrivato vicino alla vittoria (6/0 5/3) ma poi ha dovuto fare i conti con 1 anno di inattività ed ha ceduto per 6/4 al 3° set. Sorpresa, ma fino ad un certo punto, per Andrea Ferruzzi che riusciva a vincere al 3° set con il 3.5 Fabbri. Purtroppo arrivavano 2 sconfitte dall'altro singolare disputato dal bravo Francesco Bigiarini e dal doppio composto da Andrea Ferruzzi e Alessandro Berni. Bravi lo stesso a tutti i nostri ragazzi.

Per la Coppa delle Torri, sabato 29 sono ritornate vittoriose da Camucia per 3 a 0 le ragazze della squadra A, capitanate da Sandra Bernardini, che riscattavano così la sconfitta patita nel derby.

Serena Lachi e Samanta Billi vincevano in sicurezza i loro 2 singolari mentre le sorelle Luisella e Raffaella Tanganelli, regalavano il 3° punto andando a vincere il doppio finale.

I ragazzi della squadra A di Daniele Mangani andavano a perdere per 3 a 0 con il Valtiberina mentre la squadra B di Andrea Grifoni sfiorava l'impresa a casa dei favoriti del CT Arezzo, perdendo per 2 a 1 e addirittura 11 a 9 al super tie-break del doppio decisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc Castiglionese: 2 squadre giovanili ai regionali e debutto per la D2 maschile

ArezzoNotizie è in caricamento