rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Taekwondo campionati italiani juniores: l'aretino Andrea Conti conquista l'argento

Grande spettacolo al Geovillage di Olbia dove dal 2 al 4 marzo si è disputato il Campionato Italiano Juniores di taekwondo, settore combattimento,  riservato alle migliori cinture nere under 17 provenienti da tutta la penisola. A rappresentare...

Grande spettacolo al Geovillage di Olbia dove dal 2 al 4 marzo si è disputato il Campionato Italiano Juniores di taekwondo, settore combattimento, riservato alle migliori cinture nere under 17 provenienti da tutta la penisola. A rappresentare l’NRGYM TAEKWONDO AREZZO Andrea Conti nella categoria - 48 kg. Andrea dopo aver chiuso il primo e il secondo incontro prima della fine del tempo regolamentare per differenza punti contro gli atleti Nunzio della Ragione e Samuele Corda vince in semifinale imponendosi su Andrea Vellucci, atleta laziale del Taekwondo Terracina 1984. In finale perde contro Cosimo dell’Aquila atleta pugliese della New Marzial Mesagne, ottenendo l’argento.

Andrea dopo aver conquistato il titolo italiano cadetti (under 14) nel 2015 e nel 2016, l’oro al torneo nazionale cadetti nel 2016 e l’argento alla Coppa Italia Juniores del 2017, si conferma ancora tra gli atleti di vertice nel panorama italiano.

Risultati così importanti, inoltre, fanno ben sperare per i futuri impegni della squadra aretina. Tra questi, il Belgian Open, gara internazionale di notevole spessore, che si svolgerà dal 16 al 18 marzo a Lommel.

Come sottolinea il tecnico Antonino Cappello “Andrea è reduce da 2 competizioni molto dure e impegnative, l’European Taekwondo Clubs Championiship e il Campionato Italiano Juniores, e si è già messo al lavoro per preparare un altro importantissimo impegno: il Belgian Open 2018. È questo lo spirito giusto di cui abbiamo bisogno per crescere e migliorare, siamo lieti che la nostra squadra possa confidare su un atleta così determinato ed impegnato, il suo valore rappresenta una risorsa non solo per la crescita del nostro sport a livello provinciale e regionale, ma anche uno stimolo importantissimo per gli atleti più piccoli e per quelli che si avvicinano piano piano alla pratica di questa arte marziale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo campionati italiani juniores: l'aretino Andrea Conti conquista l'argento

ArezzoNotizie è in caricamento