Taekwondo, Arezzo si fa onore al German Open di Amburgo

Grande spettacolo  al German Open, gara internazionale di combattimento valida per il ranking mondiale senior olimpico,  dove il 21 e 22 gennaio circa 1000 atleti provenienti da tutta Europa e oltre hanno calpestato i nove ottagoni di gara dello...

taekwondo-3

Grande spettacolo al German Open, gara internazionale di combattimento valida per il ranking mondiale senior olimpico, dove il 21 e 22 gennaio circa 1000 atleti provenienti da tutta Europa e oltre hanno calpestato i nove ottagoni di gara dello Sporthalle Arena di Amburgo. Ben 84 gli atleti italiani iscritti, di essi solo 3 toscani: il campione italiano cadetti Andrea Conti, la campionessa italiana Sara Viti e Cristian Sorrentino, tutti atleti della ASD Nrgym Taekwondo Arezzo.

Difficile il compito per Andrea Conti, il campioncino toscano affronta la sua prima gara Juniores (Under 17) reduce dal terzo posto agli internazionali croati affrontati da cadetto (Under 14). La sua gara si ferma agli ottavi di finale contro un'atleta olandese, Mansveld Jeremy, al termine di un incontro molto equilibrato deciso sullo scadere del terzo e ultimo round da un calcio al viso da tre punti.

Nella categoria +73kg juniores Sara Viti si ferma ai quarti contro Hazdic Alema, atleta tedesca che poi vincerà la categoria. Una buona prova per l'atleta aretina che si ripresenta in campo internazionale dopo oltre un anno.

Bronzo per Cristian Sorrentino nella categoria cadetti -61kg. Il giovanissimo atleta di Cesa in Valdichiana mostra ancora il suo potenziale ma si arrende al fortissimo bulgaro Dzhordzhev Aleksander, atleta che poi si imporrà in finale contro lo spagnolo Quinones Eddie.

Ancora una medaglia in un Open internazionale per la squadra aretina che attorno a questi atleti sta costruendo tutto il settore giovanile. Un inizio 2017 promettente in attesa dei campionati italiani di categoria che si terranno a Pesaro dal 24 al 26 marzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto domenica 29 il gruppo giovanile sarà di scena a Busto Arsizio all'Insubria Cup, Open aperto anche alle cinture colorate che richiamerà oltre 1600 atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Otto casi di coronavirus nell'Aretino. Deceduto un paziente di 67 anni

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento