rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Il taekwondo aretino in rappresentativa regionale con Emma Duranti

Per la prima volta nella sua storia, il Centro Taekwondo Arezzo festeggia l’ingresso di un suo atleta nella rappresentativa regionale. La convocazione è arrivata per Emma Duranti del 2004 che, guidata dai consigli del maestro Andrea Rescigno, si è...

Per la prima volta nella sua storia, il Centro Taekwondo Arezzo festeggia l’ingresso di un suo atleta nella rappresentativa regionale. La convocazione è arrivata per Emma Duranti del 2004 che, guidata dai consigli del maestro Andrea Rescigno, si è recentemente imposta tra le più promettenti ragazze della Toscana meritando medaglie in competizioni di livello internazionale come l’oro all’Insubria Cup di Busto Arsizio o l’argento all’Open di Riccione. Questi risultati, uniti ad un miglioramento tecnico e caratteriale, hanno permesso all’aretina di meritare le attenzioni dei tecnici regionali che hanno scelto di darle fiducia e di inserirla nella squadra che lunedì 4 e martedì 5 giugno parteciperà a Roma a “The Olympic Dream Cup 2018”. La competizione è riservata alle rappresentative regionali e vedrà sfidarsi i migliori atleti di tutta la penisola nati tra il 2001 e il 2006: Duranti proverà a conquistare una medaglia nei -59kg dei Cadetti B tra le cinture rosso-nere. «Questa convocazione - commenta Rescigno, - rappresenta un traguardo storico per la nostra società che certifica la qualità del lavoro che stiamo svolgendo. Il Centro Taekwondo Arezzo ha iniziato la propria attività con un gruppo di giovani atleti che sono cresciuti e che si stanno imponendo tra i migliori della penisola, meritando medaglie e convocazioni: ci congratuliamo con Duranti per questo traguardo e faremo il tifo per lei con la certezza che possa regalare grandi soddisfazioni al taekwondo aretino e toscano».

“The Olympic Dream Cup” sarà anticipato sabato 2 e domenica 3 giugno dal trofeo internazionale Kim&Liù che, al Foro Italico di Roma, vedrà sfidarsi quasi 1.200 atleti dall’Italia e dall’estero nelle categorie Cadetti ed Esordienti. Il Centro Taekwondo Arezzo scenderà sul tatami con Lorenzo Franchi, Valentino Furini, Mattia Martini, Costanza Massaini, Sara Micera, Francesco Nofri, Asia Pacetti, Annalisa Pagnotta e Valerio Vizzi, schierando una squadra con nove promesse con cui proverà a dar seguito alle tante medaglie già vinte in questa competizione nelle scorse stagioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il taekwondo aretino in rappresentativa regionale con Emma Duranti

ArezzoNotizie è in caricamento