rotate-mobile
Sport

Taekwondo: Andrea Conti ai Campionati Europei Juniores

Nuova convocazione in nazionale per Andrea Conti, atleta savinese della Asd NRGYM TAEKWONDO AREZZO, che culminerà con la partecipazione al Campionato Europeo Juniores che si terrà a Cipro dall’ 1 al 5 novembre. Il giovane atleta toscano sarà prima...

Nuova convocazione in nazionale per Andrea Conti, atleta savinese della Asd NRGYM TAEKWONDO AREZZO, che culminerà con la partecipazione al Campionato Europeo Juniores che si terrà a Cipro dall’ 1 al 5 novembre. Il giovane atleta toscano sarà prima impegnato nel raduno Collegiale Junior che avrà luogo dal 24 al 30 ottobre a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica “G. Onesti”, poi partirà con la squadra nazionale e lo staff tecnico alla volta di Larnaka (Cipro). L’esordio di Andrea in nazionale avverrà nella prima giornata di gara, l’1 novembre, nella categoria - 45 kg. A convincere definitivamente i selezionatori azzurri è stata la buona prestazione dell’atleta al recentissimo Serbia Open, campionato internazionale tenutosi a Belgrado, dove Andrea si è messo in luce sfoggiando doti tecniche, talento e un ottimo stato fisico. Inoltre, l’atleta durante il 2017 è stato più volte monitorato dallo staff nazionale con raduni collegiali di alta specializzazione che l’hanno visto crescere tecnicamente e tatticamente grazie a un continuo confronto con gli atleti più forti e promettenti del panorama nazionale.

Andrea è il secondo atleta della NRGYM TAEKWONDO AREZZO a riuscire ad indossare la maglia azzurra. Nel 2014 Sara Viti, al termine di un anno strepitoso in termini di risultati, ha rappresentato l’Italia nella categoria +59 kg al primo mondiale cadetti Under 14 tenutosi in Azerbaijan.

“Un risultato incredibile,” afferma il tecnico Antonino Cappello “sono passati 3 anni dall’ultima apparizione di un nostro atleta in una gara ufficiale con la nazionale italiana, adesso siamo pronti a vivere emozioni fortissime e a fare il tifo dall’Italia guardando gli incontri in streaming. Andrea è un ragazzo eccezionale, molto umile e sempre disposto a lavorare sodo con sacrificio, allenandosi quotidianamente nelle nostre sedi di Pieve al Toppo e Castiglion Fiorentino”.

Intorno ad Andrea la squadra aretina sta sviluppando un settore giovanile molto florido. “Andrea è la nostra punta di diamante”, afferma il presidente Irene Cappanni ,“nella nostra associazione la maggior parte dei praticanti sono giovanissimi, Andrea e Sara rappresentano per loro dei punti di riferimento, c’è un ottimo vivaio e non mancano altre giovani promesse”.

Di recente la squadra è stata impegnata tra le mura amiche per partecipare al Tuscany Open. Il campionato si è tenuto al palasport Mario d’Agata di Arezzo lo scorso 21 e 22 ottobre e la squadra aretina ha ben figurato ottenendo 3 ori tutti nelle categorie cadetti A (Under 14) con Cristian Sorrentino nelle nere +65 kg, Irene Donati nelle verdi blu + 59 kg e Anna Palazzini nella bianche gialle -47 kg e 1 argento con Filippo Cattaneo nella categoria cadetti A verde blu -49 kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Andrea Conti ai Campionati Europei Juniores

ArezzoNotizie è in caricamento