rotate-mobile
Sport

Stefano Marrini ai nastri di partenza del Qatar International Rally

Partirà tra pochi giorni la nuova avventura di Stefano Marrini tornato il 9 gennaio scorso dall'Argentina dove aveva preso alla Dakar. In calendario adesso c'è il Qatar International Rally. Una manifestazione che Stefano aveva già messo in...

Partirà tra pochi giorni la nuova avventura di Stefano Marrini tornato il 9 gennaio scorso dall'Argentina dove aveva preso alla Dakar.

In calendario adesso c'è il Qatar International Rally. Una manifestazione che Stefano aveva già messo in calendario a pochi giorni dalla partenza per la Dakar.

“Ho accettato subito l'invito degli organizzatori. A Doha incontrerò un mio grande amico: Nasser Al Attiyah, uno dei piloti di rally più titolati al mondo – spiega il driver aretino. Il mio obiettivo? Quello di ben figurare. In un certo senso la considero prima di tutto anche una sfida con me stesso, consapevole delle difficoltà a cui andrò incontro”.

Ad accompagnare il driver aretino in questa corsa a tappe ci sarà nel ruolo di navigatore Roberto Mommetti che andrà a formare insieme a Stefano uno dei pochissimi equipaggi italiani in gara.

“Abbiamo messo a punta la vettura per questo rally in pochissimo tempo – prosegue Marrini. Si tratta di un Mitsubishi Evo che correrà nella categoria N4, quella in cui spero di poter competere insieme ai migliori”.

Al di là di quello che potrà essere il risultato in classifica generale di Stefano Marrini e Roberto Mommetti, per il driver aretino si tratta di un'ottima occasione per affinare la propria guida sulle dune in vista della Dakar 2017.

“Sfrutterò questo evento per migliorarmi ancora – spiega Stefano. Con Nasser, uno dei più grandi campioni di rally, avrò modo di confrontarmi come ho già fatto in passato. Al termine del Qatar International Rally infatti avrò modo di effettuare alcuni test su tracciati che presentano dune. Un ottimo allenamento per la prossima edizione della Dakar alla quale cercherò di prendere parte”.

L'esordio è in programma a Doha giovedì 4 febbraio con la presentazione dei team e delle vetture in quella che sarà una prova spettacolo. La gara vera e propria si svilupperà venerdì 5 e sabato 6 febbraio con l'arrivo sempre a Doha.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Marrini ai nastri di partenza del Qatar International Rally

ArezzoNotizie è in caricamento