Sport, il giornalista Ugo Russo premiato con la medaglia d’oro del Comune di Sansepolcro

Martedì 7 marzo, in occasione del Premio Nazionale La Clessidra organizzato dalla Società Sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro, l’Amministrazione biturgense ha conferito al dottor Ugo Russo la medaglia d’oro del Comune di Sansepolcro. Giornalista...

Martedì 7 marzo, in occasione del Premio Nazionale La Clessidra organizzato dalla Società Sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro, l’Amministrazione biturgense ha conferito al dottor Ugo Russo la medaglia d’oro del Comune di Sansepolcro.

Giornalista con oltre quarant’anni di carriera, nonché Presidente Onorario della squadra bianconera, Russo è stato uno tra i principali collaboratori della trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”. Ha seguito per la RAI sei Olimpiadi, Mondiali ed Europei di moltissime specialità, oltre a Giri d’Italia di ciclismo, Sei Nazioni di rugby e molto altro.

Russo è stato insignito del prestigioso riconoscimento dal Sindaco Mauro Cornioli “Per il prezioso contributo offerto alla comunità nella promozione dell’immagine di Sansepolcro attraverso il calcio e tutto lo sport e per la sua elevata statura professionale e morale, dimostrata con sacrificio, impegno e passione messe al servizio della città, di cui è diventato parte integrante”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
“Questa sera l’Amministrazione Comunale vuole rendere omaggio a un grande personaggio che vuole bene alla nostra città - ha dichiarato il primo cittadino - una voce storica che ha regalato grandi emozioni a tutti gli appassionati di sport e che in questi anni ha speso energia e passione per Sansepolcro. Grazie a Ugo Russo e grazie anche alla Società Vivi Altotevere, vero orgoglio della nostra città.”

Grandi elogi a Russo e alla serata organizzata dalla società bianconera sono arrivati anche dal Delegato biturgense allo Sport Lorenzo Moretti: “Un evento di altissimo livello che ha visto la partecipazione di grandissimi nomi dello sport - ha commentato Moretti - organizzata, non a caso, da una società che sulla qualità investe quotidianamente risorse ed energie. Una serata importante per tutta Sansepolcro, che ha visto la meritata premiazione del nostro borghese acquisito Ugo Russo. Stasera, anche grazie a lui, sulla nostra città sono puntati riflettori importanti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento