menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport, il giornalista Ugo Russo premiato con la medaglia d’oro del Comune di Sansepolcro

Martedì 7 marzo, in occasione del Premio Nazionale La Clessidra organizzato dalla Società Sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro, l’Amministrazione biturgense ha conferito al dottor Ugo Russo la medaglia d’oro del Comune di Sansepolcro. Giornalista...

Martedì 7 marzo, in occasione del Premio Nazionale La Clessidra organizzato dalla Società Sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro, l'Amministrazione biturgense ha conferito al dottor Ugo Russo la medaglia d'oro del Comune di Sansepolcro.

Giornalista con oltre quarant'anni di carriera, nonché Presidente Onorario della squadra bianconera, Russo è stato uno tra i principali collaboratori della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". Ha seguito per la RAI sei Olimpiadi, Mondiali ed Europei di moltissime specialità, oltre a Giri d'Italia di ciclismo, Sei Nazioni di rugby e molto altro.

Russo è stato insignito del prestigioso riconoscimento dal Sindaco Mauro Cornioli "Per il prezioso contributo offerto alla comunità nella promozione dell'immagine di Sansepolcro attraverso il calcio e tutto lo sport e per la sua elevata statura professionale e morale, dimostrata con sacrificio, impegno e passione messe al servizio della città, di cui è diventato parte integrante".

"Questa sera l'Amministrazione Comunale vuole rendere omaggio a un grande personaggio che vuole bene alla nostra città - ha dichiarato il primo cittadino - una voce storica che ha regalato grandi emozioni a tutti gli appassionati di sport e che in questi anni ha speso energia e passione per Sansepolcro. Grazie a Ugo Russo e grazie anche alla Società Vivi Altotevere, vero orgoglio della nostra città."

Grandi elogi a Russo e alla serata organizzata dalla società bianconera sono arrivati anche dal Delegato biturgense allo Sport Lorenzo Moretti: "Un evento di altissimo livello che ha visto la partecipazione di grandissimi nomi dello sport - ha commentato Moretti - organizzata, non a caso, da una società che sulla qualità investe quotidianamente risorse ed energie. Una serata importante per tutta Sansepolcro, che ha visto la meritata premiazione del nostro borghese acquisito Ugo Russo. Stasera, anche grazie a lui, sulla nostra città sono puntati riflettori importanti."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 4 motivi che spingono una donna verso l'uomo di potere

  • Calcio

    Arezzo-Matelica. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento